News

Quanto si risparmia con Apple One? Scopriamolo insieme

Settembre 16, 2020 4 min read

Quanto si risparmia con Apple One? Scopriamolo insieme

Reading Time: 4 minutes

Apple ha annunciato oggi il bundle Apple One. Questa altro non è che la versione Apple di Amazon Prime con tutti i suoi servizi, oltre allo storage iCloud. Ci sono tre livelli Apple One. Il più economico costa 9,95 dollari al mese e comprende Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50 GB di iCloud, al quale potrà accedere un solo utente. Il più costoso ‘Apple One Premier’ costerà 29,95 dollari al mese. Ma si risparmia con Apple One?

Quanto si risparmia con Apple One

Apple Music costa 9,95 dollari per gli gli account individuali, o 14,95 dollari per un piano familiare. Ma facciamo adesso qualche calcolo. iCloud costa 0,99 dollari per 50 GB, 2,99 dollari per 200 GB e 9,99 dollari per 2 TB. Apple TV+ e Apple Arcade costano 4,99 dollari l’uno. Apple News+ costa $9,99. E l’ultimo abbonamento di Apple, Apple Fitness+, costerà 9,99 dollari quando verrà lanciato alla fine dell’anno. Il totale di tutto, nella versione più basilare, ammonterebbe circa a 30,95 dollari.

Si risparmia davvero con Apple One?

Il piano Apple One Individual costa 14,95 dollari al mese. Per questo prezzo, si ottiene Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50 GB di memoria iCloud. Acquistati separatamente, questi servizi raggiungerebbero un costo di circa $20,96 al mese.

Come detto, il piano Apple One Individual ha un prezzo di $14,95, quindi si ha un risparmio di circa $6.

Quanto si risparmia con Apple One1

E il piano Apple One Family?

Apple One Family è disponibile per gruppi Family Sharing fino a sei persone, offrendo Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 200 GB di storage iCloud. Se vi abbonate a questi servizi separatamente, vi costerà 27,96 dollari.

Apple One Family ha un prezzo di 19,95 dollari al mese, o un risparmio di 8,01 dollari. È circa il 30% in meno e chiaramente, rappresenta un risparmio maggiore rispetto all’acquisto del piano Apple One Individual.

Volete vederla in un altro modo? Bene, se attualmente pagate sia Apple Music, che Apple TV+, allo stesso prezzo, su Apple One, otterrete anche 200 GB di iCloud e in più Apple Arcade.

Tuttavia, è chiaro che molte famiglie avranno bisogno di più di 200 GB di storage di iCloud. Proprio qui, entra in gioco il piano Premier. Inoltre, Apple ha detto che si potrà acquistare un ulteriore storage iCloud separatamente da quello incluso in Apple One, ma il prezzo di questi upgrade, non è stato ancora annunciato.

…e il pacchetto Apple One Premier?

Il piano Apple One Premier è pensato per le famiglie che vogliono tutto ciò che offre Apple. Offre 2 TB di iCloud, Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple News+ e Apple Fitness+.

Apple One Premier è il piano più costoso. Il prezzo è quello di 29,95 dollari al mese, ma con tutti i servizi offerti, permette anche un maggior risparmio. I diversi servizi, venduti singolarmente ammontano a circa 54,94 dollari, quindi il piano “Premier”, è quasi alla metà del suo prezzo.

Naturalmente, potreste non essere interessati a tutto ciò che Apple ha da offrire, infatti molte persone, ad esempio, non usano Apple News+ o Apple Arcade. Tuttavia, a causa dei notevoli sconti, in molti casi sarà comunque più conveniente.

Se la vostra famiglia utilizza Apple Music e ha bisogno di 2 TB di memoria iCloud, solo per questi due servizi paghereste 25 dollari al mese. Per soli 5 dollari in più, Apple One Premier vi offre in più Apple TV+, Apple Arcade, Apple News+ e Apple Fitness+. Decisamente un’offerta molto vantaggiosa. E se vivete negli Stati Uniti, potrete usare la Apple Card, per ottenere un ulteriore 3% di cashback.

L’unica nota negativa…

Purtroppo però, Apple One Premier non sarà disponibile in tutti i paesi. Questo perché include News+ e Fitness+. Per questo sarà dunque disponibile solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Canada. Si spera che Apple lavori velocemente per espandere la portata di questi servizi e quindi offrire il suo bundle premier in più paesi, in un futuro prossimo.

Gli altri due piani – Apple One Individual e Apple One Family – saranno offerti in più di 100 paesi. I prezzi varieranno a seconda della regione, ma in quasi tutti i casi ci sarà risparmio.

Un’altra nota da tenere presente è che tutti questi calcoli si basano su prezzi mensili. Alcuni servizi Apple, consentono di effettuare un abbonamento annuale, come Apple Arcade e Apple TV+, con un risparmio del 10-15%. Un piano annuale di Fitness+ costerà ad esempio 79,99 dollari, rispetto ai 120 dollari con il pagamento mensile. Questo significa che se volete solo uno o due servizi Apple, potreste trovare un’offerta migliore sottoscrivendo un piano annuale piuttosto che aderendo ad Apple One, disponibile solo su base mensile.

Quanto si risparmia con Apple One2

Il lancio di Apple One

I bundle Apple One saranno disponibili molto presto, ma non è ancora stata annunciata una data di uscita precisa. iOS 14 e macOS Big Sur inviteranno automaticamente i clienti a informarsi sui piani disponibili e invoglieranno le persone ad iscriversi. Se non siete sicuri, potrete ottenere una prova gratuita di 30 giorni. Apple Fitness+ sarà aggiunto ad Apple One Premier quando verrà lanciato alla fine di quest’anno.

Se non volete il pacchetto, chiaramente non siete obbligati ad acquistarlo. Potete continuare ad abbonarvi ai servizi Apple, individualmente. Ad esempio, se attualmente siete abbonati ad Apple Music e pagate 50 GB di iCloud a titolo individuale, Apple vi fattura in totale 10,99 dollari al mese. Dato che il piano Apple One Individual ha un prezzo di 14,95 dollari, non varrebbe la pena il passare ad un altro piano, soprattutto se non siete interessati ad Apple TV+ o Apple Arcade.

Avete visto quanto si risparmia con Apple One? Ricordatevi che per dubbi o curiosità, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x