App Recensioni

Recensione Permute 3, il miglior compressore di video per Mac

Agosto 25, 2020 3 min read

Recensione Permute 3, il miglior compressore di video per Mac

Reading Time: 3 minutes

Da quando si entra a far parte del mondo dei computer, più ci si addentra nel loro utilizzo, più si sente il bisogno di scoprire nuove Utility che permettano di gestire al meglio il nostro flusso di lavoro. Nel dettaglio oggi vedremo la recensione di Permute 3 grazie al quale riuscirete ad avere una perfetta gestione dei vostri file video con una perfetta compressione e conversione.

Recensione Permute 3

Il web è davvero pieno di soluzioni. Da tempo cercavamo qualcosa che ci permettesse, con una grafica davvero minimalista e semplice, di eseguire compressioni e conversioni per i nostri dispositivi. Dopo aver letto svariate recensioni e dopo aver provato davvero tanti programmi il nostro occhio è caduto su Permute 3.

‎Permute 3
‎Permute 3
Developer: Krystof Vasa
Price: 16,99 €

Recensione di Permute 3, comprimere e convertire diventa un gioco da ragazzi

Ovviamente prima di approfondire il discorso è giusto fare una premessa. L’applicazione in questione non è stata messa “sotto sforzo” in quanto comunque i video convertiti non sono mai stati particolarmente pesanti.

Partiamo subito col dire che la recensione di Permute 3 nasce con l’intento di aiutarvi, come detto, a migliorare il vostro flusso lavorativo giornaliero. Questo sia che siate amatori o professionisti. Tale applicazione per Mac è cosi ben valutata che rientra anche tra le applicazioni che sono state selezionate (e hanno aderito) all’ormai noto store alternativo per iOS e Mac chiamato Setapp. A differenza degli altri store alternativi di cui vi abbiamo parlato in passato in questo casa basta pagare un abbonamento mensile o annuale per poter scaricare gratuitamente e legalmente tutte le app degli sviluppatori che aderiscono a questo grande progetto.

Tornando a Permute 3 non è solo funzionale ma è anche visivamente piacevole. Ma non fatevi ingannare dalla semplicità. Nonostante, appunto, sia semplice da usare, è spiegato cosi bene che anche nel caso in cui vogliate usare le impostazioni avanzate non avrete alcuna tipologia di difficoltà. Il tutto è modificabile semplicemente andando nelle preferenze di Permute 3.

Parlando invece di dati concreti non possiamo far altro che condividere i nostri risultati. La velocità di compressione è davvero incredibile. Un video di 300Mb in HD ha richiesto 1:10 minuti per la conversione per l’iPhone ( con risultati ancora inferiori con altre impostazioni avanzate ). Indubbiamente un risultato interessante rispetto alla concorrenza.

L’unico aspetto da non trascurare, ma che sicuramente non avrete fatto vedendo il box poco sopra, è il prezzo. Prodotti cosi efficienti richiedono una manutenzione costante (in base anche la numero di aggiornamenti rilasciati da Apple) e questo richiede spese. Il prezzo di Permute 3 è di 16,99€ .

Per qualunque informazioni sulla nostra Recensione di Permute 3 potete lasciarci un commento qui sotto oppure potete recarvi direttamente sul sito ufficiale.

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x