Guide iPadOS

Recuperare i PDF scomparsi su iPad: vediamo come fare

Giugno 26, 2020 2 min read

Recuperare i PDF scomparsi su iPad: vediamo come fare

Reading Time: 2 minutes

Capita molto spesso ai possessori di iPad, di inserire diversi file PDF sul proprio dispositivo. Siete sicuri di aver caricato i vostri documenti ma quando andate a cercarli nello specifico nella vostra app “Libri”, vi rendete conto che improvvisamente vi vi sono spariti i file! Se questo vi è successo dopo aver fatto un aggiornamento di IOS, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, infatti, questi file potranno essere facilmente recuperati da iCloud in 3 semplici passi. Se inoltre, avete più dispositivi Apple collegati allo stesso ID come ad esempio sia iPhone che iPad, il consiglio è quello di eseguire questa procedura su come recuperare i PDF Scomparsi su iPad, su tutti i vostri dispositivi contemporaneamente.

Recuperare i PDF scomparsi su iPad

Recuperare i PDF scomparsi su iPad

PASSO 1:

  • Chiudete l’applicazione “Libri” e andate in “Impostazioni”
  • Fatto ciò, entrate su “ID Apple” e dopo su “iCloud”
  • Scorrete verso il basso finché non riuscirete a trovare l’icona “Libri” e fate in modo che il cursore verde sia nella posizione OFF.

PASSO 2:

Aspettate circa 20 secondi e più. Non abbiate fretta, perché in questo caso, come spesso del resto, si sa, è cattiva consigliera! Ora reimpostate il dispositivo. Per esempio, se avete un iPad premete e tenete premuto il pulsante Home ed in contemporanea Power fino a quando non vedrete apparire il logo Apple.

PASSO 3:

Una volta che il vostro dispositivo sarà resettato e pronto quindi per l’uso, andate di nuovo su “Impostazioni”. Una volta entrati, tornate su “ID Apple” e poi su  “iCloud” e girate adesso il cursore che trovate su “Libri” di nuovo in posizione ON (dovrebbe quindi tornare ad essere sul verde).

Recuperare i PDF scomparsi su iPad1

Aprite adesso la vostra app e i file mancanti dovrebbero essere stati ripristinati grazie a iCloud. Se ancora non doveste riuscire a vedere i file mancanti, toccate su “Collezioni” nella parte superiore dello schermo. Assicuratevi di essere nella parte “Tutti i libri” e che “Nascondi iCloud Books” sia in posizione OFF.

Recuperare i PDF scomparsi su iPad2

Spero sia stata utile questa breve guida a tutti coloro che hanno avuto il problema del dover recuperare i PDF scomparsi su iPad. Per qualsiasi dubbio o problema, scriveteci pure un commento qui sotto

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x