Resizable Calculator Pro: la nostra recensione
Reading Time: 3 minutesOggi torniamo a parlare di SopoNext e di Resizable Calculator Pro: una calcolatrice evoluta, con caratteristiche uniche.
MacOS ha al suo interno una calcolatrice, sia standard che scientifica, che svolge in maniera il suo compito.
Ma se si vuole qualcosa di più performante con caratteristiche uniche, allora Resizable Calculator Pro è un’ottima scelta.
Caratteristiche Resizable Calculator Pro
Di calcolatrici, sul Mac App Store, ne esistono tante ma la calcolatrice di SopoNext ha in sé alcune funzioni che la rendono unica.
Ridimensionamento
La caratteristica principale, nonché unica, è data dalla possibilità di ridimensionare i vari blocchi interni della calcolatrice.
Le immagini sopra ci aiuteranno a capire.
Come si nota, l’applicazione può essere divisa in 3 macro blocchi:
- Risultato delle operazioni
- Funzioni
- Tastierino numerico
Ognuno di questi blocchi possono essere modificati nelle loro dimensioni, semplicemente utilizzando il mouse e trascinando la linea di separazione.
Trasparenza
Quando utilizziamo la calcolatrice nativa, questa resta sempre visibile se non ci si sposta in altre applicazioni.
Con Resizable Calculator Pro non avremo questo problema: grazie alla funzione “Trasparenza“, infatti, la calcolatrice sarà visibile unicamente con il mouse sopra di essa.
Tale funzione risulta essere molto utile, soprattutto quando si utilizza spesso la calcolatrice e, contemporaneamente, anche altre applicazioni.
Il livello di trasparenze è modificabile a proprio piacimento, fino alla disabilitazione totale di questa funzione.
Sistema Popover
Tramite il sistema Popover la nostra calcolatrice sarà utilizzabile direttamente tramite l’icona nella barra dei menù.
La funzione risulta essere estremamente utile quando si utilizza relativamente poco la calcolatrice e si ha la necessità di fare calcoli “al volo”.
Altre funzioni
Oltre a quanto già indicato, la Resizable Calculator Pro dispone di una calcolatrice scientifica, la possibilità di cambiare il tema e la possibilità di impostare delle scorciatoie da tastiera per nascondere o visualizzare la calcolatrice stessa.
Conclusioni
Durante le nostre settimane di utilizzo, abbiamo apprezzato molto l’applicazione.
La possibilità di ridimensionare a proprio piacimento tutti i settori e di averla a “popup”, hanno reso il suo utilizzo estremamente comodo.
Ve la consigliamo? Se siete alla ricerca di una calcolatrice avanzata, con funzioni che non sono le solite, allora sicuramente si.
Potete trovare Resizable Calculator Pro sul Mac App Store al prezzo di 1,09€.
Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.