News

Rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS, ecco come fare

Novembre 21, 2019 2 min read

Rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS, ecco come fare

Reading Time: 2 minutes

Insieme alle nuove funzionalità e ai cambiamenti di iOS 13 sono arrivati gli stickers Memoji. Questi compaiono nella sezione degli emoji frequentemente usati quando si usa la tastiera. Per coloro che non li vogliono lì, Apple ha reso possibile, mediante impostazioni, rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS. Vediamo insieme come fare.

come rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS

Se non siete fan dei Memoji o semplicemente non li usate abbastanza per giustificare lo spazio occupato sulla tastiera emoji, Apple ha incluso la possibilità di disattivarli con iOS 13.3 per iPhone e iPad.

Al momento della stesura di questa guida vi ricordiamo che iOS 13.3 è disponibile solo per gli sviluppatori e per chi ha la beta pubblica installata. Potete saperne di più sul programma di beta pubblica gratuita di Apple direttamente sul sito se volete provarlo. Noi sconsigliamo di installarla anche perché a breve sarà disponibile per tutti.

Rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS

Dunque, se siete arrivati sino a qui e avete installato iOS 13.3 sul vostro iPhone, ciò che dovrete fare per rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS sarà quanto segue.

  • Assicuratevi di eseguire iOS 13.3 (per developer e beta tester pubblici per ora)
  • Andate in Impostazioni > Generali > Tastiera
  • Scorrete verso il basso e disattivate gli adesivi Memoji

Ecco di seguito più o meno quello che vi apparirà:

come rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS 1

Per riattivare questa funzione dovrete semplicemente recarvi nuovamente nelle impostazioni della tastiera e riabilitare i Memoji:

come rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS 2

Per chi non li conoscesse (ancora), i Memoji sono una evoluzione degli emoji e Animoji. Diciamo che sono degli emoji 2.0 . Questi sono stati pensati per rendere più coinvolgente la lettura dei messaggi e rendere ancora più reale lo scambio degli stessi. Per avere più informazioni sui Memoji (gli emoji con il nostro volto) e Animoji (emoji di animali ripresi dagli emoji) vi invitiamo a leggere il nostro articolo.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x