Rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS, ecco come fare
Reading Time: 2 minutesInsieme alle nuove funzionalità e ai cambiamenti di iOS 13 sono arrivati gli stickers Memoji. Questi compaiono nella sezione degli emoji frequentemente usati quando si usa la tastiera. Per coloro che non li vogliono lì, Apple ha reso possibile, mediante impostazioni, rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS. Vediamo insieme come fare.
Se non siete fan dei Memoji o semplicemente non li usate abbastanza per giustificare lo spazio occupato sulla tastiera emoji, Apple ha incluso la possibilità di disattivarli con iOS 13.3 per iPhone e iPad.
Al momento della stesura di questa guida vi ricordiamo che iOS 13.3 è disponibile solo per gli sviluppatori e per chi ha la beta pubblica installata. Potete saperne di più sul programma di beta pubblica gratuita di Apple direttamente sul sito se volete provarlo. Noi sconsigliamo di installarla anche perché a breve sarà disponibile per tutti.
Rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS
Dunque, se siete arrivati sino a qui e avete installato iOS 13.3 sul vostro iPhone, ciò che dovrete fare per rimuovere i Memoji dalla tastiera su iOS sarà quanto segue.
- Assicuratevi di eseguire iOS 13.3 (per developer e beta tester pubblici per ora)
- Andate in Impostazioni > Generali > Tastiera
- Scorrete verso il basso e disattivate gli adesivi Memoji
Ecco di seguito più o meno quello che vi apparirà:
Per riattivare questa funzione dovrete semplicemente recarvi nuovamente nelle impostazioni della tastiera e riabilitare i Memoji:
Per chi non li conoscesse (ancora), i Memoji sono una evoluzione degli emoji e Animoji. Diciamo che sono degli emoji 2.0 . Questi sono stati pensati per rendere più coinvolgente la lettura dei messaggi e rendere ancora più reale lo scambio degli stessi. Per avere più informazioni sui Memoji (gli emoji con il nostro volto) e Animoji (emoji di animali ripresi dagli emoji) vi invitiamo a leggere il nostro articolo.
[Via]