Guide iOS

Rimuovere le notifiche dalle impostazioni su iOS

Luglio 3, 2019 2 min read

Rimuovere le notifiche dalle impostazioni su iOS

Reading Time: 2 minutes

I badge rossi di notifica sono indubbiamente molto utili, soprattutto per chi come me ne riceve parecchi. Alle volte, però, possono essere fastidiosi. Probabilmente siete stufi di vedere la notifica nell’app Impostazioni su iPhone. Per fortuna, in base al problema, esiste un modo per rimuovere le notifiche dalle impostazioni su iOS e per questo, continuando a leggere, lo scoprirete.

rimuovere le notifiche dalle impostazioni su ios Tim Cook

Uno dei casi più conosciuti per rimuovere il base delle notifiche dalle impostazioni su iOS è quello di procedere con i suggerimenti che Apple stessa fa apparire. Poniamo il caso, ad esempio, che ci appaia la dicitura Configura Apple Pay. quello che dovremo fare sarà:

  • Aprite l’app impostazioni
  • Eseguite un tap alla voce Configura Apple Pay
  • Configurate o annullate l’operazione per configurare Apple Pay

In questo caso, sia che procediate con la configurazione sia che annulliate l’operazione il pallino (o badge) verrà rimosso. Questo almeno sino a quando non apparirà un ulteriore aggiornamento importante, come nel caso di un aggiornamento software.

Come rimuovere le notifiche dalle impostazioni su iOS

rimuovere le notifiche dalle impostazioni su ios

Mentre, come vi spieghiamo poco sotto, c’è una soluzione per rimuovere le notifiche dalle altre app, al contrario diventa un po più complesso rimuovere le notifiche dalle impostazioni su iOS. Tranquilli, non è un’operazione difficile, ma bisogna andare per esclusione. Ecco alcune delle cause del badge di notifica e come risolvere.

  • La prima opzione è legata alla doppia autenticazione. La doppia autenticazione è disattivata e quindi per risolvere bisogna andare in impostazioni -> account e attivarla
  • Potrebbe essere un bug causato dall’account iCloud. Dunque per risolvere bisognerebbe uscire dall’account iCloud, riavviare l’iPhone e fare il login nuovamente
  • Come ultima soluzione si può provare ad andare in impostazioni -> generali -> ripristina -> ripristina impostazioni. In questo caso si perderebbero solo le carte Apple Pay configurate (basterebbe configurarle di nuovo) il resto resta invariato.

E per le notifiche di altre app?

rimuovere le notifiche dalle app su ios

Se siete tormentati dal punto rossi su altre app, c’è una soluzione semplice anche per questo:

  • Recatevi in impostazioni
  • Aprite il menù notifiche
  • Selezionate l’applicazione con troppe notifiche che crea disturbo
  • Scegliete la vostra opzione preferita o semplicemente disattivate consenti notifiche

In questo caso continuerete a ricevere le notifiche ma non apparirà più il badge rosso di notifica sull’applicazione.

Questa opzione non funziona per l’app impostazioni, ma è ottima per altre app in cui le notifiche potrebbero accumularsi (soprattutto in casi come iMessage, Telegram o Whatsapp). Personalmente, ho rinunciato alla posta in arrivo anni fa e soprattutto alle notifiche sulle app social che voglio visitare quando lo dico io e non quando arriva una notifica.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami