Guide iOS

Ripristinare l’iPhone con il Mac, un procedimento semplice

Maggio 29, 2020 2 min read

Ripristinare l’iPhone con il Mac, un procedimento semplice

Reading Time: 2 minutes

Se volete ripristinare l’iPhone con il Mac, riportandole alle impostazioni di fabbrica, ma non sapete come fare, vediamo insieme un metodo molto comodo, che potrete utilizzare anche con i vostri iPad.

Ripristinare l’iPhone con il Mac

Ricordatevi, che un ripristino di fabbrica serve per cancellare le informazioni e le impostazioni sul vostro iPhone o iPad, installando l’ultima versione del software iOS o iPadOS. 

Come prima cosa, preparate il vostro dispositivo. Assicuratevi che il vostro Mac o PC sia aggiornato. Se state usando iTunes, assicuratevi di avere la versione più recente. Se non potete utilizzare un computer e il vostro dispositivo funziona ancora, potrete cancellare e ripristinare il dispositivo senza l’uso di un computer.

Inoltre, se volete salvare le informazioni presenti sul vostro iPhone o iPad, fate un backup prima di cominciare la procedura.

Ripristinare l’iPhone con il Mac per riportarlo alle impostazioni di fabbrica 

  • Aprite “Finder” su un Mac con macOS Catalina 10.15. 
  • Se avete un Mac con macOS Mojave 10.14 o precedente, o se avete un altro tipo di PC, aprite iTunes.
  • Collegate il vostro dispositivo al computer. 
  • Se dovesse apparire un messaggio che richiede il codice d’accesso del vostro dispositivo o se vi fidate del computer che state utilizzando, seguite tranquillamente i passi che troverete scritti nella schermata. 
  • Selezionate ora il vostro dispositivo quando apparirà sul vostro computer.
  • Cliccate quindi su “Ripristina [dispositivo]”. 
  • Se avete effettuato l’accesso a Find My, dovete disconnettervi prima di poter fare clic su Ripristina.
  • Per farlo basterà andare in Impostazioni poi cliccare su [NOME DISPOSITIVO] e infine su “iCloud”. Arrivati qui, toccate “Trova il mio iPhone” e quindi disattivatelo.
Ripristinare l’iPhone con il Mac1
  • Fate dunque di nuovo clic su “Ripristina” per confermare. Il computer cancellerà il dispositivo e installerà l’ultimo software iOS o iPadOS.
Ripristinare l’iPhone con il Mac2
  • Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica, il dispositivo si riavvierà e potrete reimpostarlo come se fosse nuovo.

Come vedete, ripristinare l’iPhone con il Mac, è un gioco da ragazzi. Per qualsiasi curiosità, o se non fosse chiaro qualche passaggio, non esitate a lasciarci un commento qui sotto.

[Via]

5 1 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x