Satechi Wireless Charger: la recensione di MrApple
Reading Time: 3 minutesEccoci tornati ad un nuovo articolo: oggi vi presentiamo il Satechi Wireless Charger, un caricatore senza fili per i nostri iPhone. Non siamo nuovi con i prodotti Satechi, infatti qui vi parlammo del dock per iMac, e oggi vogliamo confermarvi la qualità dei prodotti di questa grande azienda con il wireless charger.
Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato della nostra nuova collaborazione con l’azienda Satechi, parlandovi del Dock in Alluminio per iMac.
Ora, grazie a questa azienda, vi vogliamo parlare dellla Satechi Wireless Charger, ovvero una base di ricarica per i nostri dispositivi Apple.
Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere e vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Caratteristiche
La Satechi Wireless Charger, come detto, permette di ricaricare i nostri dispositivi Apple, sia esso un iPhone o le AirPods, semplicemente appoggiandolo sulla base.
La forma scelta da parte dell’azienda è di tipo rotondo con al centro una “croce” rialzata: e questo è il suo unico difetto, di cui parleremo più avanti.
I materiali utilizzati risultano essere buoni: la parte superiore è in gomma, mentre la parte inferiore in alluminio.
La Satechi ha posizionato, sotto la base, quattro “gommini” che impedicsono al Wireless Charger di spostarsi.
Dati i materiali utilizzati, il rapporto qualità/prezzo risulta essere estremamente vantaggioso: è disponibile, infatti, su Amazon al prezzo di 34,99€, in Prime e consegna in un giorno.
Il Satechi Wireless Charger è disponibile in quattro colorazioni, che riprendono i colori degli iPhone:
- Argento;
- Grigio Siderale;
- Oro;
- Oro Rosa;
Funzioni Satechi Wireless Charger
La base di ricarica presenta un utile LED che ci permetterà di comprendere lo stato della ricarica del nostro smartphone, senza dover passare dal display:
- Blu: il dispositivo è in carica;
- Verde: ricarica completata.
Per quel che concerne lo standard di ricarica, è compatibile con la ricarica rapida, utilizzando un alimentatore compatibile.
All’interno della confezione, infatti, è presente unicamente il cavo di collegamento, ma non l’alimentatore.
Conclusioni
Nelle nostre prove i tempi di ricarica si sono mantenuti in linea con gli altri dispositivi, sia utilizzando un alimentatore standard che quello con supporto alla ricarica rapida.
Una volta posizionato l’iPhone sulla base, non potrà essere sbloccato tramite FaceID, in quanto in posizione orizzontale.
Per quel che concerne l’utilizzo durante la fase di ricarica, questa risulta possibile anche se non molto comoda, data la conformazione del prodotto.
Vi abbiamo accennato precedentemente del “problema” della croce ove viene posizionato il nostro iPhone.
Questa “croce” se da un lato ci aiuta nel corretto posizionamento del nostro iPhone, dall’altro non mantiene del tutto fermo lo stesso.
Può capitare, infatti, che se lo si tiene sulla scrivania mentre si lavora che si urti lo smartphone, facendolo quindi spostare.
Ve lo consigliamo? Al netto di quanto affermato precedentemente, sicuramente si.
Il Satechi Wireless Charger si afferma comunque come un ottimo prodotto, dal rapporto qualità/prezzo veramente eccezionale.
Nel caso foste interessati, potrete acquistarlo su Amazon al prezzo di 34,99€, al momento della stesura di questo articolo.
Come sempre, sul nostro canale YouTube potrete trovare il nostro unboxing e le nostre considerazioni del prodotto.
Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.