Mr.Apple

Accessori Recensioni

Sensibo Pure: il purificatore compatibile HomeKit

Reading Time: 2 minutes Il Sensibo Pure è un purificatore d'aria, compatibile sia con HomeKit che con Alexa, che ci permetterà di avere sempre aria pulitaGiu 24, 2021 2 min

Sensibo Pure: il purificatore compatibile HomeKit

Reading Time: 2 minutes

Sensibo Pure è un nuovo purificatore d’aria in grado di filtrare polvere, batteri, PM10 e molto altro ed è, inoltre, compatibile sia con HomeKit che con Alexa.

sensibo pure

Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato del Sensibo Air, un controller per sistemi di condizionamento compatibile con HomeKit: oggi vi presentiamo il nuovo prodotto della stessa casa produttrice per la qualità dell’aria delle nostre abitazioni, ovvero il Sensibo Pure.

Caratteristiche

Il purificatore di casa Sensibo è un valido strumento per mantenere pulita l’aria nelle stanze. E’, infatti, in grado di filtrare batteri, PM10, polline, polvere e molto altro.

Il Pure può essere comandato sia tramite la sua applicazione ufficiale sia tramite gli assistenti vocali Alexa e Siri, il che lo colloca nei pochi dispositivi compatibili con HomeKit.

Al suo interno è presente un filtro, sostituibile, che garantisce una autonomia di circa 5 mesi. L’applicazione ci avviserà tramite una notifica quando sarà ora della sua sostituzione.

E’ presente una barra luminosa che ci permette di capire la qualità dell’aria: blu quando è buona, arancione quando è scarsa.

Integrazione del Sensibo Pure

Come detto, potremo controllare il dispositivo con i maggiori assistenti vocali: per quel che riguarda Alexa, basterà installare la relativa skill.

L’integrazione con HomeKit, il cui rollout è in corso, permette di accendere/spegnere e regolare la velocità della ventola, direttamente da Casa.

sensibo pure

Per poter controllare in maniera totale il nostro Pure dovremo necessariamente utilizzare l’applicazione. Grazie ad essa, infatti, potremo impostare timer, l’integrazione con il Sensibo Air e molto altro.

Funzione Boost

La funzione Boots può essere utilizzata per impostare al massimo la potenza del dispositivo. Il Pure si accenderà automaticamente quando verrà rilevata una scarsa qualità dell’aria.

Grazie alla geolocalizzazione, il Sensibo Pure è in grado di avviarsi automaticamente quando tutti saranno usciti dall’abitazione. Unico problema: una volta che l’aria sarà buona, il purificatore resterà acceso al minimo.

Conclusioni su Sensibo Pure

Abbiamo avuto modo di testare il Pure per svariate settimane e siamo rimasti molto soddisfatti dai risultati ottenuti: svolge egregiamente il suo compito e, grazie alla funzione Boost, l’aria viene purificata automaticamente.

Unico vero problema è la rumorosità quando è alla velocità massima: si sente e anche molto. Questo impedisce, quindi, di utilizzare la funzione Boost in automatico nelle stanze da letto. Ci è capitato, infatti, che si accendesse di notte con la conseguenza di esser svegliati.

Il Sensibo Pure è disponibile su Amazon al prezzo di 169€, in prime, al momento della stesura del presente articolo. Come sempre, abbiamo realizzato una recensione completa del prodotto.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

0 0 votes
Article Rating

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x