App Recensioni

Streaks: la miglior app per i vostri obiettivi quotidiani

Novembre 26, 2018 2 min read

Streaks: la miglior app per i vostri obiettivi quotidiani

Reading Time: 2 minutes

Streaks è la miglior applicazione per gli appassionati degli “elenchi” delle cose da fare o che si dovrebbero fare nell’arco di una giornata. Il cuore di questa applicazione è alimentato da un’idea diversa dal solito. L’app, al posto di offrire la tipica lista con le cose da fare, elogerà gli utenti che svolgeranno quei compiti giorno dopo giorno.

Streaks 1

Streaks spera, attraverso i giusti stimoli, di aiutare i possessori di iPhone e Apple Watch a creare delle abitudini che si porteranno dietro per tutta la vita (e che possano cambiare la loro vita in meglio). Se inoltre aggiungiamo anche una perfetta integrazione con l’applicazione Salute presente sugli iPhone capirete bene che questa dovrebbe essere un Must Have.

‎Streaks
‎Streaks
Developer: Crunchy Bagel
Price: 5,49 €

Streaks, la nostra recensione

Come potete notare, Streaks, ha un costo non indifferente, ma resta pur sempre un’app che vi stupirà sin da subito grazie al suo meccanismo. L’applicazione presenta un’interfaccia davvero ben studiata che mostra sei elementi da riempire con le esigenze dell’utente. I contorni di questi cerchi si riempiono automaticamente quando l’utente si avvicina all’obiettivo. Un esempio? Poniamo il caso di aver impostato un traguardo con 1 km giornaliero. Con l’applicazione salute l’app si aggiornerà in automatico e saprà con esattezza quanti passi abbiamo fatto in un giorno.

streaks 2

Eseguendo un tap in ogni singolo cerchio apparirà una scheda dettagliata di quella specifica attività facendovi rendere conto dunque di quanto siate propensi a svolgerla e come dovreste comportarvi, dunque, per prendere una nuova buona abitudine. Vedrete dunque, con un primo tap un mini calendario che vi farà capire quante volte siete riusciti a completare l’operazione. Con un secondo tap, invece, vedrete l’attività in relazione ai giorni passati con la percentuale di quanto effettivamente avete eseguito.

streaks 4

Streaks include una serie di elementi preconfigurati come ad esempio “Leggi per 10 minuti” o “lavare i denti”. Oltre a questo l’applicazione include anche elementi che si integrano, come detto poco sopra, con l’applicazione Salute e che si completano automaticamente in base alla vostra attività quotidiana e che vi permette di controllare anche la vostra effettiva salute (il peso, ad esempio).

Infine, gli utenti possono modificare l’aspetto di Streaks, possono modificare il sistema di notifica dell’app (che offre promemoria per la conclusione delle attività) e possono modificare le impostazioni per le singole attività. Ovviamente, Streaks non sostituirà le applicazioni come  OmniFocus 2 o l’applicazione Promemoria Apple, ma in seguito ad un attento utilizzo abbiamo capito che i fini per cui queste sono state realizzate sono totalmente differenti.

Per ogni singola delucidazione o per eventuali informazioni vi rimandiamo al loro sito ufficiale.

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami