iPad iPhone News

Una stringa di testo provoca il crash di iPhone e iPad

Aprile 24, 2020 2 min read

Una stringa di testo provoca il crash di iPhone e iPad

Reading Time: 2 minutes

Ogni tanto emerge un bug in iOS in cui una certa stringa di testo provoca il crash di iPhone o iPad. Questa settimana, un’altra stringa di testo di questo tipo sta diventando virale, e una correzione da parte di Apple non è ancora disponibile al pubblico.

stringa di testo provoca il crash

La stringa di testo che provoca il crash, include la bandiera italiana emoji e i caratteri in lingua Sindhi. Quando un iPhone, iPad, Mac o Apple Watch riceve una notifica con questa stringa di testo, le cose si complicano. A volte il dispositivo si blocca, altre volte smette completamente di rispondere al tocco, e molto altro ancora.

I dettagli sulla provenienza di questa stringa di testo non sono chiari, ma la fonte originale sembra essere un gruppo Telegram. Ora, però, sta diventando virale su Twitter e altre piattaforme di social media, quindi vale la pena esserne consapevoli. In teoria può diffondersi attraverso qualsiasi applicazione, compresi Twitter, Messaggi e altro ancora.

Questo tipo di bug è emerso in diversi momenti negli ultimi anni. Per esempio, già nel 2015 la stringa di testo “potenza effettiva” è diventata virale. In sostanza, quando si inviava la stringa a un altro utente iPhone, questo faceva sì che la sua app Messaggi, e a volte anche iOS nel suo complesso, andasse in crash.

Ciò che di solito è più importante di questi bug delle stringhe di testo, anche quelli di oggi, è che sono quasi completamente fuori dal controllo dell’utente finale. Ciò significa che qualcuno può inviare il testo a voi, e immediatamente far andare in crash il vostro iPhone, iPad, Mac o Apple Watch.

Altre storie del genere includono:

  • Ricevere un personaggio indiano fa andare in crash i messaggi e altre applicazioni in iOS 11
  • PSA: Questo link bloccherà i messaggi su iOS e macOS, causa respring & more
  • Il bug iOS fa sì che i messaggi si blocchino, l’iPhone si riavvii quando viene ricevuto un certo testo
  • L’invio di questo testo bloccherà quasi tutti gli iPhone, ma non aspettatevi che diventi un grosso problema

Il problema sembra essere risolto nell’ultima versione beta di iOS 13.4.5, ma l’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti. In generale, Apple lancia rapidamente una soluzione a questi problemi, quindi dovremmo aspettarci che iOS 13.4.2 o anche iOS 13.4.5 venga rilasciato a tutti il prima possibile.

C’è una soluzione temporanea

Una soluzione temporanea, fino a quando Apple non rilascia aggiornamenti software per risolvere il problema, è quella di disabilitare le notifiche sui dispositivi. Per fortuna, se si riceve un messaggio con la stringa di testo, è possibile riavviare il dispositivo e le cose dovrebbero tornare alla normalità.

Avete visto questo bug in natura? Fatecelo sapere nei commenti! Terremo aggiornato questo post con gli ultimi dettagli.

Un fix su Reddit sostiene di proteggere gli utenti con un dispositivo jailbroken dal bug:

Una nuova stringa di caratteri sta rendendo i giri simili al testo Telugu che causerebbe il crash di iOS. CaptureTheFlag è simile in quanto aggancia CoreText per sostituire ogni sua occorrenza con “REMOVED”.

Il più pazzesco bug di testo crash di iOS 💀 pic.twitter.com/29LJPb67WP

  • EverythingApplePro (@EveryApplePro) 23 aprile 2020

Ecco un altro video in azione:

video di esso in azione, accredito all’MTAC su discord pic.twitter.com/hvFqkkkAHg1

  • Benjamin G. (@randomblock1_) 23 aprile 2020

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x