Mr.Apple

Guide iOS

Codice Redeem su iPhone: come riscuoterlo su App Store

Reading Time: 3 minutes Avete ricevuto un codice redeem su iPhone ma non sapete come utilizzarlo? Ecco a voi una guida semplice ed immediata che vi spiegherà come utilizzarlo Lug 9, 2020 3 min

Codice Redeem su iPhone: come riscuoterlo su App Store

Reading Time: 3 minutes

Quante volte vi è capitato di leggere sul web frasi come “partecipate a questo contest per vincere un codice redeem di questa applicazione..” o comunque frasi simili? Oggi vogliamo spiegarvi, dopo aver ricevuto svariate richieste di spiegazioni da parte dei nostri utenti, cosa è un codice redeem su iPhone e come è possibile riscuoterlo.

codice iOS

Sin da quando è nato l’App Store gli sviluppatori hanno sempre avuto un grande bisogno di pubblicizzarsi. Per permettere di potersi accaparrare una sempre più grande fetta di mercato, negli anni, molti sviluppatori hanno avanzato richieste di ogni genere. Esistono indubbiamente tantissimi tipi di sponsorizzazione. Noi stessi abbiamo deciso, grazie a voi, di aprire la nostra pagina per permettere agli sviluppatori interessati di farsi pubblicità tramite Mr.Apple. Il vero problema è che spesso si ha la necessità di avere più giudizi della stessa applicazione e, se l’applicazione è a pagamento ed è particolare, è difficile farsi notare sul web, questo è sicuro.

Con l’introduzione del codice redeem su iPhone, Apple ha permesso una grandissima rivoluzione nel mondo delle applicazioni. In questo modo ha permesso agli sviluppatori di rilasciare dei particolari codici che permettono il download dell’app direttamente dall’App Store senza alcun pagamento.

iTunes card redeem code

Recentemente Apple ha permesso, sempre per mezzo di un codice redeem, di rilasciare (per recensioni o interviste) un codice anche per gli acquisti in-app. In questo modo gli sviluppatori possono far provare anche le applicazioni che magari inizialmente sono gratis ma che per sbloccare più livelli o più features hanno bisogno di un piccolo acquisto (il costo può variare da applicazione ad applicazione, in base soprattutto alla tipologia di applicazione).

Come usare un codice redeem su iPhone per l’App Store

Ebbene si, dopo questo piccolo preambolo, eccoci qui nel cuore della nostra guida in cui vi spiegheremo con quale semplicità è possibile riscuotere un codice redeem.

  • Aprite l’app “App Store
codice redime su iPhone App Store app
  • Assicuratevi di essere nella sezione “oggi
  • Eseguite uno scroll per arrivare alla fine della pagina sino ad arrivare a “Utilizza Codice
utilizza codice redime su iPhone
  • Arrivati a questo punto scegliete se usare la fotocamera (per riscuotere ad esempio un’iTunes Card) o se volete digitare il codice manualmente per riscuotere un’app
codice redime su iPhone fotocamera
  • Andate in “Puoi anche digitare il codice” ed inserite il codice. Non vi preoccupate di maiuscole o minuscole in quanto qualsiasi codice sarà inserito in automatico sempre in maiuscolo.
  • Inserito il codice recatevi in “Usa codice
usa codice redime su iPhone
  • Prima di verificare il codice vi verrà richiesto di inserire la password del vostro ID Apple o di fare il riconoscimento dell’impronta tramite Touch ID o Face ID
  • Se il codice che avrete inserito risulterà valido vedrete una schermata in cui vi sarà l’applicazione appena schermata con la tipica “rotella” di download che vi segnala se l’applicazione è stata o meno scaricata

Fatti questi semplici passaggi sarete pronti per utilizzare subito e senza restrizioni la vostra applicazione. Vi ricordiamo che noi di Mr.Apple regaliamo spesso codici di applicazioni grazie alle nostre molteplici collaborazioni con sviluppatori di tutto il mondo. Vi consigliamo di seguirci sui nostri social (come Facebook o Twitter) o sul nostro canale Telegram

Sperando che questa guida vi sia stata utile vi consiglio di leggere anche il nostro articolo su come fare un regalo di natale grazie all’App Store con un’iTunes Gift Card.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x