Mr.Apple

News

Vantaggi e svantaggi Apple card: addio jailbreak

Reading Time: 2 minutes E' ufficiale! Apple dovrebbe lanciare la nuova Apple Card negli Stati Uniti entro la prima metà di agosto. Vediamo vantaggi e svantaggi di Apple Card. Ago 14, 2019 2 min

Vantaggi e svantaggi Apple card: addio jailbreak

Reading Time: 2 minutes

E’ ufficiale! Apple e il partner finanziario Goldman Sachs dovrebbero lanciare la nuova Apple Card negli Stati Uniti entro la prima metà di agosto. L’uscita di iOS 12.4 ha posto le basi su iPhone e iPad per poter lavorare con Apple Card. Al momento del lancio, ci si aspetta che i clienti americani possano prima richiedere una Apple Card tramite l’app Wallet sui loro dispositivi iOS, e poi utilizzarla per i pagamenti. Vediamo adesso i vantaggi e gli svantaggi della Apple Card.

Apple Card arriva ad Agosto. Vediamo vantaggi e svantaggi della Apple Card

Al momento è possibile leggere l’accordo con il cliente, online sul sito web di Goldman Sachs e lo si potrà consultare a proprio piacimento. Alcuni vantaggi e svantaggi di Apple Card riportati nell’accordo erano già trapelati. Vediamo insieme alcuni di quelli più importanti e/o di cui non vi avevamo già parlato.

Vantaggi e svantaggi Apple Card: cosa devi sapere

  • E’ necessario avere un Apple ID associato a un account iCloud e avere l’autenticazione a due fattori attivata. Agli utenti di Apple Card è inoltre vietato svolgere qualsiasi attività illegale, “anche in relazione al gioco d’azzardo illegale, nazionale o internazionale”;
  • Daily Cash: ottimo è il cashback su beni o servizi acquistati direttamente da Apple. Attenzione però, ci sono delle eccezioni: se acquisti beni e servizi Apple da terzi, non guadagni il 3% in contanti indietro;
  • I dispositivi dovranno essere “idonei” per la configurazione della carta. Secondo Apple, il Jailbreak porterebbe infatti ad avere grossi problemi di sicurezza.
Vantaggi e svantaggi Apple Card: i 3 punti salienti

Secondo il contratto, se attiverete la Apple Card e successivamente effettuerete il Jailbreak, sarà impossibile gestirla dal vostro dispositivo. Vediamo cosa troviamo scritto esattamente sul contratto:

Lei riconosce che l’uso di un Dispositivo idoneo, ma modificato in relazione al Suo Account, è espressamente proibito, costituisce una violazione del presente Contratto e potrebbe comportare il nostro rifiuto o la limitazione dell’accesso o la chiusura del Suo Account, nonché qualsiasi altro rimedio a nostra disposizione ai sensi del presente Contratto.

Anche in questo Apple si dimostra, come sempre, molto attenta alla sicurezza dei dispositivi dei propri utenti. Speriamo arrivi presto anche in Italia.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x