Come vedere i widgets nella homescreen dell’iPad
Reading Time: 2 minutesVi piace usare il widget “Oggi” sul vostro iPad o in generale i widget delle vostre applicazioni preferite? Seguite la nostra guida per sapere come vedere i widgets nella homescreen dell’iPad.
Insieme ad iPadOS 13 è arrivata una nuova grafica per alcuni nuovi iPad. Nel restyling è stato rivisitato il layout della schermata iniziale in cui sarà possibile, adesso, accedere al widget “Oggi” direttamente dalla schermata iniziale dell’iPad.
È davvero semplice attivare il widget di Oggi nella schermata Home. Ciò che dovrete fare sarà semplicemente recarvi alla pagina principale della vostra Home e successivamente eseguire uno swipe da sinistra verso destra per vedere, come per magia, spuntare il widget Oggi. Oltre a questo naturalmente avrete modo di accedere anche ad altri widget. Proseguendo con questa guida vedremo anche come aggiungere altri widget, organizzarli, oltre a mettere in evidenza i vostri preferiti nella parte superiore della schermata.
Come vedere i widgets nella homescreen dell’iPad
- Andate nelle impostazioni
- Toccate la voce Home Screen & Dock sulla barra laterale sinistra
- Attivate ora la levetta accanto alla voce “Mantenere la visualizzazione di oggi nella schermata iniziale”
Ecco come appaiono questi passaggi (non temete, in questa guida se continuate a leggerete vi mostreremo anche come mettere in evidenza un widget):
- Se prestate attenzione e vi recate nella parte bassa del vostro schermo, nello specifico alla fine del widget “Oggi” noterete la voce Edit. Da questa schermata riuscirete non solo a selezionare e mettere in evidenza i vostri widget preferiti ma soprattutto a determinarne l’ordine di visualizzazione:
- Oltre ad aggiungere nuovi widget e ad organizzarli, potete anche mettere in evidenza i vostri preferiti nella parte alta.
Questo è tutto. Come pensiamo abbiate potuto constatare anche voi, vedere i widgets nella home screen dell’iPad è veramente un gioco da ragazzi oltre che comodo. Tuttavia, vi ricordo che per qualsiasi problema lo staff di MrApple è sempre a disposizione. Vi invito quindi a scriverci nei commenti sotto. Noi, non appena possibile, vi aiuteremo con qualsiasi problema o dubbio voi abbiate.
[Via]