Guide iPadOS

Come vedere i widgets nella homescreen dell’iPad

Aprile 28, 2020 2 min read

Come vedere i widgets nella homescreen dell’iPad

Reading Time: 2 minutes

Vi piace usare il widget “Oggi” sul vostro iPad o in generale i widget delle vostre applicazioni preferite? Seguite la nostra guida per sapere come vedere i widgets nella homescreen dell’iPad.

widgets iPad

Insieme ad iPadOS 13 è arrivata una nuova grafica per alcuni nuovi iPad. Nel restyling è stato rivisitato il layout della schermata iniziale in cui sarà possibile, adesso, accedere al widget “Oggi” direttamente dalla schermata iniziale dell’iPad.

È davvero semplice attivare il widget di Oggi nella schermata Home. Ciò che dovrete fare sarà semplicemente recarvi alla pagina principale della vostra Home e successivamente eseguire uno swipe da sinistra verso destra per vedere, come per magia, spuntare il widget Oggi. Oltre a questo naturalmente avrete modo di accedere anche ad altri widget. Proseguendo con questa guida vedremo anche come aggiungere altri widget, organizzarli, oltre a mettere in evidenza i vostri preferiti nella parte superiore della schermata.

Come vedere i widgets nella homescreen dell’iPad

  • Andate nelle impostazioni
  • Toccate la voce Home Screen & Dock sulla barra laterale sinistra
  • Attivate ora la levetta accanto alla voce “Mantenere la visualizzazione di oggi nella schermata iniziale”

Ecco come appaiono questi passaggi (non temete, in questa guida se continuate a leggerete vi mostreremo anche come mettere in evidenza un widget):

vedere i widgets nella homescreen dell’iPad 1
  • Se prestate attenzione e vi recate nella parte bassa del vostro schermo, nello specifico alla fine del widget “Oggi” noterete la voce Edit. Da questa schermata riuscirete non solo a selezionare e mettere in evidenza i vostri widget preferiti ma soprattutto a determinarne l’ordine di visualizzazione:
vedere i widgets nella homescreen dell’iPad 2
  • Oltre ad aggiungere nuovi widget e ad organizzarli, potete anche mettere in evidenza i vostri preferiti nella parte alta.
vedere i widgets nella homescreen dell’iPad 3

Questo è tutto. Come pensiamo abbiate potuto constatare anche voi, vedere i widgets nella home screen dell’iPad è veramente un gioco da ragazzi oltre che comodo. Tuttavia, vi ricordo che per qualsiasi problema lo staff di MrApple è sempre a disposizione. Vi invito quindi a scriverci nei commenti sotto. Noi, non appena possibile, vi aiuteremo con qualsiasi problema o dubbio voi abbiate.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x