Accessori Guide

Verificare lo stato della batteria degli AirPods

Settembre 9, 2020 2 min read

Verificare lo stato della batteria degli AirPods

Reading Time: 2 minutes

Volete vedere rapidamente la percentuale di batteria dei vostri AirPod o AirPods Pro? Grazie al Control Center su iPhone e iPad, è abbastanza facile e comodo controllare la durata della batteria dei vostri auricolari wireless. Scopriamo dunque insieme, come verificare lo stato della batteria degli Airpods.

Verificare lo stato della batteria degli AirPods 2

Diciamo che vi trovate nel bel mezzo dell’utilizzo di un’applicazione o di un gioco sul vostro dispositivo iOS, e volete capire qual è la percentuale dei vostri auricolari. Con il Control Center, è facile dare una rapida occhiata alla batteria rimanente dei vostri AirPods. Basteranno un paio di azioni e capirete quando sarà necessario ricaricarli di nuovo.

Come verificare lo stato della batteria degli AirPods grazie al Control Center

Prima di procedere con questa guida, assicuratevi che gli AirPods siano collegati al vostro iPhone o iPad. L’accesso all’iOS Control Center può variare a seconda del dispositivo che si sta utilizzando. Subito dopo, sarà sufficiente seguire i passaggi riportati di seguito:

  • Se state usando un iPad, iPhone X o un dispositivo più recente, potete accedere al Control Center scorrendo verso il basso dal bordo superiore destro dello schermo. Se invece usate un iPhone più vecchio come l’iPhone 8 o anche più vecchio, per accedervi è sufficiente strisciare verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo, come mostrato nell’immagine qui sotto.
Verificare lo stato della batteria degli AirPods 1
  • Ora, basterà toccare l’icona “AirPlay” nel menu di riproduzione, che è la sezione che si trova in alto a destra all’interno del Control Center.
Verificare lo stato della batteria degli AirPods
  • Dovreste essere in grado di vedere la percentuale di batteria dei vostri AirPods o AirPods Pro, visualizzata sotto le cuffie, come mostrato di seguito.

È praticamente tutto quello che dovrete fare per visualizzare rapidamente la percentuale di batteria degli AirPod sul vostro iPhone o iPad.

In alternativa, potrete anche controllare la durata della batteria utilizzando il widget Battery in “Today view”. Questo potrebbe essere il modo più veloce per visualizzare la percentuale della batteria, soprattutto se siete sulla schermata iniziale.

In conclusione

Detto questo, il metodo del Control Center potrebbe comunque essere il modo più veloce per visualizzare la durata della batteria quando si sta usando un’applicazione, mentre si stanno guardando video, o semplicemente si si sta ascoltando musica o giocando.

Siete riusciti a verificare lo stato della batteria degli AirPods all’interno del Control Center? Fateci sapere i vostri pensieri e le vostre opinioni nella sezione commenti qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x