WatchOS 5 Walkie Talkie

WatchOS 5: fitness e Siri le novità più gustose.

Apple debutta con watchOS 5 al WWDC 2018. Il sistema operativo Apple Watch impostato per lo sport, con nuove funzionalità di fitness. Novità per Siri, opzioni di comunicazione e altro ancora.

Watchos 5

Apple ha introdotto importanti modifiche al sistema operativo, tra cui l’app Allenamento notevolmente migliorata e una nuova esperienza Siri.

“Siamo entusiasti dell’impatto positivo che Apple Watch sta avendo sulla vita delle persone”, ha dichiarato Jeff Williams, chief operating officer di Apple, nell’annuncio. “Apple Watch aiuta i nostri clienti a rimanere in contatto e migliorare la propria forma fisica.In molti casi aiuta a rilevare condizioni potenzialmente letali. Con il lancio di watchOS 5, siamo lieti di presentare nuove funzionalità per le attività e le comunicazioni che porteranno Apple Watch ad un livello completamente nuovo.”

Con WatchOS 5 potrai sfidare i tuoi contatti a una competizione di 7 giorni di attività, con aggiornamenti progressivi dati a tutti i partecipanti e anche premi per i vincitori.

WatchOS5 news

Le funzionalità consentono allenamenti specifici quali: escursionismo, yoga e ad altre 12 attività. Oltre a corse all’aperto con possibilità di controllo dell’andatura. È possibile anche tenere sotto controllo il proprio allenamento. WatchOS 5 è in grado di rilevare i livelli di stress, per esempio se l’utente si ferma.

Walkie-Talkie” è una riedizione digitale del classico sistema di comunicazione.Consente agli utenti Apple Watch di comunicare tra loro come se si stesse usando un walkie-talkie. Funziona su rete cellulare o Wi-Fi.

WatchOS 5 Cellular

WatchOS 5 permette alle app di terze parti di essere presenti sul quadrante di Siri. Compresa l’app  Nike. WatchOs non necessita della chiamata “Hey, Siri”. Invece, l’assistente virtuale può essere chiamato con un movimento del polso.

Le notifiche sono più intuitive in watchOS 5. Gli utenti possono rispondere, ad esempio, ad una prenotazione per la cena tramite Yelp. Inoltre, le notifiche dei messaggi sono migliorate, attraverso l’integrazione di WebKit con watchOS.

Aggiunta all’integrazione di Apple Music. Ora, Podcast Apple è disponibile su  WatchOS 5. Gli utenti possono anche chiedere a Siri di riprodurre singoli podcast. Inoltre, anche le app di terze parti sono in grado di riprodurre l’audio di sottofondo.

Grandi novità, dunque, per l’Apple Watch. Alcune attese, altre gradite sorprese.

[Via]