Navigare sul web dall’Apple Watch con WatchOS 5

Come vi abbiamo parlato una altre nostre guide l’Apple Watch, o meglio dire in questo caso WatchOS 5, ha guadagnato davvero tantissime novità degne di nota. Con grande sorpresa, infatti, Apple ha introdotto la possibilità di navigare sul web con Apple Watch, seppur come funziona un po limitata.

navigare sul web

Per navigare sul web con Apple Watch non dovrete fare tantissime acrobazie ma semplicemente dovrete avere un Apple Watch di seconda generazione (o superiore) e WatchOS 5 installato.

Purtroppo, come penso avrete iniziato ad intuire, non vi è un’applicazione di Safari che vi permetterà di fare la navigazione sul web, ma esiste una scorciatoia per permettervi comunque una navigazione sul web veloce e sicura.

WathOS 5: come navigare sul web dall’Apple Watch

Sappiate che la navigazione sul web in WatchOS 5 non il “top” in quanto non è proprio semplice poter leggere, anche se avete a disposizione l’Apple Watch con il quadrante più grande. Oltre ad una problematica di “vista” c’è anche da considerare un eventuale consumo della batteria del vostro Apple Watch eccessivo.

Se dunque siete pronti per iniziare a navigare sul web con il vostro Apple Watch mettetevi comodi e iniziamo.

  • Per prima cosa inviatevi un messaggio su iMessage di un sito che volete visitare. Se volete, in alternativa, mandatevi semplicemente il link di google per la ricerca o un sito preferito.
  • Una volta ricevuta la notifica direttamente sul polso premete direttamente sul link che vi apparirà per entrare in una finestra con il vostro sito web.
  • Se notate una certa lentezza non vi preoccupate. A tal proposito il vostro Apple Watch vi manderà una notifica non appena avrà caricato tutto il sito web.
  • Una volta completato il caricamento potrete visualizzare qualsiasi pagina web desideriate. Tenete presente però che attualmente l’Apple Watch non supporta i video sul browser (come YouTube ad esempio).

navigare sul web 1

Sebbene l’Apple Watch non sia stato concepito per navigare sul web 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie al nuovo kit per gli sviluppatori, chiamato per l’appunto WebKit, potrete visualizzare velocemente le informazioni di un sito web. Sappiate inoltre che i siti non ottimizzati per i dispositivi mobile vi faranno perdere drasticamente batteria sul vostro Apple Watch durante la navigazione.

[Via]

Articoli Suggeriti

Mandare le Animoji come stickers su iMessage Con la presentazione dell'iPhone X di cui vi parlammo alla presentazione ufficiale, furono introdotte anche le ormai divenute famose Animoji. Per chi ...
Problemi di connessione su iPhone? Ecco la soluzio... Vi è capitato di notare che il vostro iPhone/iPad all’improvviso non navigasse più oppure fosse molto lento? Avete notato problemi di connessione impr...
Resettare le vostre AirPods velocemente, ecco come... Abbiamo avuto modo di parlare tantissime volte in passato delle AirPods. Inizialmente abbiamo avuto modo di ipotizzare insieme a voi la data di rilasc...
Ordinare le note su iPhone per Titolo o Data, ecco... L'ordine è una grande ossessione di tantissimi iPhone Users. In tanti spesso affermano di aver comprato l'iPhone in primis per l'eleganza ma anche per...
Regali di natale per Utenti Apple: ecco i migliori... Il Natale è ormai alle porte. Lo so benissimo che in molti non vorrebbero mai ritrovarsi a questo punto perché vuol dire iniziare la corsa frenetica a...
Cicli di ricarica della batteria nel Mac: ecco com... Quando pensate di comprare un macBook di seconda mano, è bene dare un'occhiata a quanti sono i cicli di ricarica della batteria. In un notebook la...