Il WWDC 18 non è poi cosi lontano, ecco le novità
Reading Time: 2 minutesUno degli eventi sicuramente più importanti dell’anno è il WWDC (alcuni dicono prima e altri dicono dopo il Keynote). Quest’anno l’evento giustamente sarà il WWDC 18 e grazie a questo avremo tantissime nuove informazioni sui presunti futuri software per i nostri iPhone, Mac, Apple TV e Apple Watch. L’evento si terrà a giugno e sarà rivolto principalmente agli sviluppatori.
Per chi non lo sapesse il WWDC 18 altro non è che il World Wide Developers Conference del 2018 dove finalmente vedremo tantissime novità in ambito software (ma potrebbe anche esserci qualche rivelazione in ambito hardware.
Apple ha annunciato il suo evento annuale (che segna anche l’inizio dell’estate per molti) che inizierà lunedì 4 Giugno. L’evento, che si terrà a San Jose in California, durerà fino all’8 Giugno. Sebbene tale evento sia rivolto principalmente agli sviluppatori, questo evento, il WWDC 18, è particolarmente atteso un po da tutti in quanto Apple presenterà i principali nuovi sistemi operativi che verranno successivamente rilasciati al Keynote di Settembre con i nuovi iPhone.
Sulla base degli eventi passati il WWDC 18 vedrà quasi sicuramente la prima versione (fase beta) di iOS 12 per iPhone e iPad e iPod, MacOS 10.14 per Mac, tvOS 12 per Apple TV e watchOS 5 per Apple Watch.
Si vocifera sul web che iS 12 si concentrerà principalmente su prestazioni e stabilità ma che includerà comunque una manciata di novità come ad esempio una nuova funzione che permetta a tutte le app di essere utilizzate in “continuità” anche sul Mac. Verranno introdotte sicuramente nuove animoji, la possibilità di usare le animoji direttamente su FaceTime, miglioramenti per il parental control e una Siri che sarà ancora sicuramente più umana nei dialoghi che affronterà con noi. Sempre alcune voci di corridoio affermano che iOS 12 potrebbe addirittura avere un restyling della schermata principale anche se un recente rapporto di Bloomberg suggerisce che questo avverrà con iOS 13.
Perciò che riguarda MacOS 10.14 come accennavo poco sopra sicuramente ci sarà la possibilità (si spera) di poter usare una sorta di Continuity su MacOS anche con app di terze parti. È stato anche divulgato sul web che MacOS 10.14 includerà un focus sulle prestazioni e sui miglioramenti della stabilità forse in risposta ad alcuni reclami fatti dagli utenti che attualmente hanno MacOS 10.13 High Sierra.
Il WWDC 18 permetterà a tantissimi sviluppatori di approfondire le proprie consocenze sul codice Apple con un’anteprima mondiale sui nuovi sistemi operativi. I biglietti costeranno $ 1.599,00 mentre ci saranno biglietti consegnati in modo gratuito per i vincitori delle borse di studio e per un numero limitato di sviluppatori che hanno riscosso un discreto successo sull’App Store.
[Via]