Mr.Apple

Guide iOS

Attivare una sim Personal in Argentina con iPhone

Reading Time: 3 minutes Dovete compiere un viaggio in Argentina o vi ritrovate senza sapere a quale operatore affidarvi? Ecco come attivare una sim Personal in Argentina Ott 14, 2019 3 min

Attivare una sim Personal in Argentina con iPhone

Reading Time: 3 minutes

Viaggiare è ormai diventato uno degli scopi principali di tantissimi adolescenti ma in generale di ragazzi e ragazze in tutto il mondo. Ogni paese ha le sue regole e soprattutto le sue tecnologie per viaggiare sul web. Si vocifera spesso dell’arrivo del 5G ma è sempre opportuno conoscere le migliori reti locali di un dato paese per evitare di arrivare sul posto impreparati. Oggi nello specifico vi parleremo di come attivare una sim Personal in Argentina con iPhone.

attivare una sim Personal in Argentina con iPhone

Come dicevamo, conoscere i principali distributori di rete nei vari paesi è un grande vantaggio. Spesso se ci si muove per tempo si può risparmiare sulle tariffe e anche su spiacevoli sorprese, come per l’appunto restare isolati in un mondo che ormai non vive più senza tecnologia. Dopo aver visto la guida che ci ha letteralmente salvato durante il nostro viaggio, abbiamo deciso di riportarla qui sperando che possa essere una vostra ancora di salvezza in una situazione estrema.

Se vivete in Argentina o semplicemente volete fare un viaggio di qualche settimana e volete acquistare una linea mobile dalla società Personal, fatelo e noi vi mostreremo come attivare la sim Personal. In molti in passato hanno trovato difficoltà e per questo motivo abbiamo deciso di documentarci per voi e seguirvi step by step.

Perche attivare una sim Personal?

Non è un segreto: Personal è una delle società di telecomunicazioni più famose in Argentina. Come potrebbe essere il contrario se questa dispone della più grande e potente rete 4G del paese? La loro copertura raggiunge quasi ogni paese e i loro piani sono abbastanza accessibili.

La velocità di navigazione con la linea 4G arriva fino a 100 Mpbs. Questo significa che è possibile ascoltare musica, scaricare un’applicazione, guardare un video HD e persino giocare online senza preoccuparsi di una possibile connessione scadente. E’ sicuramente un servizio da provare.

Considerazioni sulla Sim Personal in Argentina

Se volete attivare la sim Personal in Argentina non dovrete avere altro se non la sim e il vostro iPhone. Questa sim comunque potrà essere acquistata solo da residenti o viaggiatori con età superiore ai 18 anni aventi un documento d’identità nazionale valido. Se dunque avete più di 18 anni e vi ritrovate in Argentina questa guida fa a caso vostro.

attivare una sim Personal in Argentina

Come attivare una sim Personal in Argentina con iPhone

Personal non è come tutti gli operatori a cui siamo abituati in Italia. L’operazione di attivazione si svolge via SMS compilando un semplicissimo modulo. Eseguendo una serie di chiamate si avrà la conferma dell’attivazione e non sarà nemmeno necessario parlare con un operatore. Ma vediamo tutto più nel dettaglio.

  • Recatevi in un centro Personal autorizzato e acquistate una nuova sim
  • Inserite la sim nel vostro iPhone (spegnete l’iPhone, rimuovete il vano sim, sostituite la sim che usavate precedentemente, richiudete il vano sim e accendete l’iPhone)
  • Per procedere con l’attivazione sarà necessario fare una chiamata rapida a uno dei numeri del servizio clienti: *150, *151 e *111. Non dovrete parlare con nessuno, questo passaggio vi servirà solo per confermare all’operatore che avete volete attivare la sim
  • Componete il numero *234# e inizierà la vera e propria attivazione della linea mediante un modulo diviso in due parti

Il modulo è composto da due sole parti, la prima consiste nell’inserire il vostro numero DNI, senza spazi o punti. Poi dovrai rispondere a 3 domande di sicurezza. Tutti questi dati hanno lo scopo di confermarti come titolare del conto.

  • Completate le domande di sicurezza avrete completato l’operazione per attivare una sim Personal correttamente
  • Chiamate ora il *2447 e ascoltate il messaggio preregistrato sino a che non si chiude la chiamata automaticamente
  • Visualizzate ora il messaggio con il vostro numero di telefono e salvatelo

Con questa nostra breve guida speriamo di avervi aiutato nell’attivazione di una sim Personal in Argentina con il vostro iPhone.

Se per qualunque motivo il processo da noi elencato non è andato a buon fine è possibile ripeterlo nuovamente o eventualmente è possibile procedere contattando il servizio clienti dell’operatore Personal sia telefonicamente, che sulla loro pagina Facebook o direttamente in un negozio autorizzato.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Juan Carlos
Dicembre 5, 2020 17:19

Hola amigo gracias por compartir la info, tambien me gustaria
saber como puedo hacer una portabilidad a Personal, me podrias ayudar?

2
0
Would love your thoughts, please comment.x