Guide iOS

Rechability su iPhone X: come abilitarlo o disattivarlo

Novembre 15, 2017 2 min read

Rechability su iPhone X: come abilitarlo o disattivarlo

Reading Time: 2 minutes

Ormai l’iPhone X è l’iPhone più discusso di sempre. le funzionalità e le gesture che sono state implementate però hanno sconvolto la community a tal punto da suggerire in molti casi delle eventuali soluzioni (pur sapendo che Apple difficilmente ritorna sui suoi passi). Ora una delle cose più “difficili” da attivare è indubbiamente la funzione rechability.

Rechability su iPhone X attivo

Per chi non conoscesse questa funzione, rechability permette agli utenti di migliorare l’utilizzo con una mano abbassando tutte le icone verso il basso permettendo cosi di premere anche sulle icone che solitamente si trovano nella parte alta dello schermo. Questa funzionalità venne introdotta con gli iPhone modello Plus e poi introdotta su tutti i modelli dall’iPhone 6 e superiori.

La prima cosa che dovrete fare sarà di abilitare Rechability su iPhone X. Per poter abilitare questa funzione vi basterà imparare un gesto molto semplice ma che, se fatto in una zona dello schermo diversa da quella prefissata potrebbe causarvi l’apertura di altre finestre. Questo perchè sull’iPhone X non è più presente il tasto home come molti di voi avranno capito e quindi gli utenti iPhone dovranno abituarsi a una nuova gesture.

Come abilitare Rechability su iPhone X

  • Andate nelle impostazioni del vostro iPhone
  • Recatevi in generali e successivamente in Accessibilità
  • Ora attivate la funzione “Accesso Facilitato”

rechability impostazioni

  • Chiudete le impostazioni
  • Adesso: per attivare la funzione Rechability eseguite uno swipe verso il basso vicino alla parte inferiore dello schermo partendo da metà schermo circa.

rechability attivo

Non appena rechability sarà attiva noterete che le icone del vostro schermo si sanno spostate verso il basso lasciando tutta la parte superiore vuota. Tutte le icone, se presterete attenzione, si sposteranno dalla metà dello schermo in basso cosi da rendervi il tap con una sola mano molto più immediato.

Come uscire da Rechability su iPhone X

Se invece pensate che questa funzione sia totalmente inutile per il vostro utilizzo soprattutto nel caso abbiate una mano molto grande vi basterà recarvi nuovamente nelle impostazioni e disattivare il tutto seguendo la guida al contrario. Per uscire invece dalla modalità Rechability dovrete semplicemente in una qualsiasi zona dello schermo per tornare alla visualizzazione standard.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami