Firmware degli AirPods: come aggiornarlo
Reading Time: 2 minutesGli AirPods sono uno degli accessori di Apple più venduti di sempre. In molti non ci crederanno ma sino a pochissimo tempo fa gli AirPods erano praticamente introvabili e impossibili da acquistare. Adesso è molto più semplice reperirle sul sito Apple in 2/3 giorni per poterle sfruttare a pieno senza lunghe attese. Oggi vi sveliamo come eseguire l’update del firmware degli AirPods per godere a pieno del potenziale delle cuffie più famose di Cupertino.
Gli AirPods sono le cuffie wireless di Apple che molti utenti hanno acquistato per la loro perfetta integrazione con tutti i prodotti della Mela nonostante l’imminente rilascio degli AirPods di seconda generazione. Proprio come i dispositivi iOS anche questi accessori hanno degli aggiornamenti firmware costanti che introducono davvero tantissime migliorie. In molti si sono chiesto come sia possibile aggiornare il firmware degli AirPods e come vedere quale sia l’attuale firmware installato sulle stesse.
Gestire gli aggiornamenti firmware degli AirPods è semplice ma è indubbiamente diverso rispetto a chi è abituato ad aggiornare propri dispositivi Apple come iPhone, iPad, Apple Watch e via dicendo. Di seguito eccovi una semplice ed immediata guida per verificare la versione del firmware e scaricare la nuova versione.
Come aggiornare il Firmware degli Airpods
Il firmaware degli AirPods vero aggiornato automaticamente se gli AirPods sono inseriti all’interno del loro case, vicino al proprio iPhone che a sua volta è collegato ad internet. Questo, di solito, avviene in modo automatico quando Apple rilascia aggiornamenti.
L’aggiornamento del firmware degli AirPods avviene con tutta semplicità quando le cuffie non vengono utilizzate e, a differenza dei sistemi iOS, non esiste un pulsante per eseguire il download dell’aggiornamento in modo manuale. Se volete che gli AirPods siano aggiornati alla versione più recente assicuratevi che l’iPhone o l’iPad siano collegati a una rete wifi (preferibilmente stabile). Ora inserite gli AirPods all’interno del rispettivo case e chiudete il coperchio. Nel giro di mezz’ora, massimo un’ora, il firmware dovrebbe aggiornarsi in modo automatico.
Come verificare l’attuale Firmware installato sugli AirPods
Se supponiamo che gli AirPods siano costantemente collegati al vostro iPhone e vogliate sapere quale firmware sia attualmente installato su di essi:
- Andate in impostazioni > Generali > Info
- Scegliete adesso AirPods e visualizzate il firmware installato
Se non doveste visualizzare correttamente i vostri AirPods allora sicuramente in quel momento non sono collegati o non avete mai eseguito con successo il pairing ai vostri dispositivi.
[Via]