Guide iOS

Aggiungere numero preferito su iPhone per poterlo usare subito

Gennaio 14, 2021 3 min read

Aggiungere numero preferito su iPhone per poterlo usare subito

Reading Time: 3 minutes

Volete mettere in evidenza alcuni numeri delle persone che contattate più spesso dal vostro iPhone? Volete avere alcuni numeri tra le vostre chiamate rapide? Scopriamo insieme come fare per aggiungere un numero preferito su iPhone per poterlo usare rapidamente.

Aggiungere numero preferito su iPhone

La maggior parte delle persone ha centinaia di contatti memorizzati sul proprio iPhone. Per questo, può diventare scomodo scorrere l’intera lista solo per trovare e chiamare una determinata persona. Per fortuna, la lista dei preferiti sui dispositivi iOS funge da “Speed Dial” e consente di chiamare rapidamente i contatti con cui si entra maggiormente in contatto. Potrebbero essere i vostri familiari, partner, amici, colleghi, il vostro capo o chiunque altro.

Aggiungere numero preferito su iPhone

Ci sono due modi per aggiungere i contatti alla lista dei Preferiti e noi li vedremo entrambi.

In realtà è piuttosto semplice e diretto, ecco come fare:

  • Lanciate l’applicazione Stock Phone dalla schermata iniziale del vostro iPhone.
Aggiungere numero preferito su iPhone 1
  • Andate alla sezione Contatti dell’app, scorrete l’elenco e toccate il contatto che volete aggiungere ai Preferiti.
Aggiungere numero preferito su iPhone 2
  • Ora, scorrere verso il basso e toccate “Aggiungi ai preferiti” come mostrato nella schermata sottostante.
Aggiungere numero preferito su iPhone 3
  • In questo modo si aprirà un menu in cui si avranno più opzioni. È possibile scegliere “Messaggio”, “Chiamata” o “Video” come modalità di comunicazione preferita che si desidera utilizzare quando si tocca il nome del contatto dall’elenco dei preferiti.
Aggiungere numero preferito su iPhone 4
Oppure…
  • In alternativa, è possibile aggiungere i contatti a questa lista andando nella sezione “Preferiti” e toccando l’icona “+” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
Aggiungere numero preferito su iPhone 5
  • Ora potrete scorrere la vostra lista di contatti o utilizzare la barra di ricerca per trovare e aggiungere un contatto specifico nello stesso modo.

Ecco fatto. Se non l’avevate mai fatto prima, ora avete finalmente aggiunto qualcuno alla lista dei vostri Preferiti. Che si tratti di un membro della famiglia, di un amico, di un contatto per le emergenze, di una clinica, del lavoro, di un collega o di chiunque altro non ha importanza, sta a voi decidere chi aggiungere alla vostra lista dei preferiti per una chiamata rapida.

In conclusione

D’ora in poi, ogni volta che vorrete entrare in contatto con i vostri contatti abituali, tutto quello che dovrete fare è andare sulla lista dei preferiti e toccare i loro nomi. È possibile aggiungere lo stesso contatto ai Preferiti più di una volta con diverse modalità di comunicazione. Quindi, sia che vogliate usare FaceTime, Message, o semplicemente fare una telefonata, potrete specificare il metodo di comunicazione inserendo il contatto più volte.

Una delle migliori caratteristiche della lista dei Preferiti è la sua integrazione con app di terze parti. Alcune applicazioni infatti, come ad esempio WhatsApp, possono anche essere utilizzate come metodo di comunicazione preferito durante l’impostazione dei Preferiti sul vostro iPhone. Ad esempio, se avete selezionato WhatsApp per le chiamate mentre aggiungete un contatto ai Preferiti, toccando il loro nome, lancerete direttamente l’app di WhatsApp, effettuando una chiamata via internet invece di usare la connessione del cellulare.

Avete capito come aggiungere un numero preferito su iPhone? Avete riscontrato difficoltà? Ricordatevi che per qualsiasi problema, o se volete condividere la vostra esperienza, o per qualsiasi curiosità, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x