Aggiungere un Airtag al nostro account iCloud in pochi passaggi
Reading Time: 2 minutesGli Apple AirTags sono dispositivi di piccole dimensioni, a forma di bottone, progettati per essere collegati ad oggetti come chiavi e portafogli per consentire a questi accessori di essere monitorati tramite Bluetooth mediante i vostri dispositivi Apple nell’app “Trova il mio…”. Scopriamo ora insieme come aggiungere un Airtag al nostro account iCloud.
Se avete appena ricevuto un nuovo AirTag, vi consigliamo di configurarlo e renderlo pronto per l’uso. Prima di farlo, assicuratevi di aver aggiornato il vostro iPhone o iPad rispettivamente a iOS 14.5 o iPadOS 14.5. Potete controllare la vostra versione di iOS andando in Impostazioni, poi cliccare su Generali e infine su Aggiornamento software .
Come aggiungere un AirTag su iPhone e iPad
- Assicuratevi che il vostro iPhone sia sbloccato e che sia sulla schermata principale .
- Rimuovete la linguetta presente nella batteria se non l’avete già fatto. Ora tenete l’AirTag vicino al vostro iPhone.
- Toccate quindi su Connetti presente sulla scheda che apparirà sullo schermo.
- Scegliete un nome dall’elenco o toccate Nome personalizzato per digitare un nome e/o selezionare un’emoji, quindi andate su Continua .
- Toccate Continua per registrare l’elemento sul vostro ID Apple, quindi toccate Fine.
Inserire un AirTag in Dov’è
Se lo desiderate, potrete registrare uno nuovo direttamente dall’app “Trova il mio…”.
- Avviate Dov’è , quindi toccate la scheda Elementi .
- Scorrete fino in fondo all’elenco degli elementi e toccate Aggiungi nuovo elemento .
- Cliccate Aggiungi AirTag e subito dopo seguite le istruzioni sullo schermo.
Se l’AirTag è registrato con l'”ID Apple” di qualcun altro, sarà necessario scollegarlo prima che possiate aggiungerlo. Il procedimento si potrà fare andando nell’app “Trova il mio…”: andate quindi su Elementi e poi toccate l’AirTag per rimuoverlo. Avvicinate ora l’elemento all’iPhone e toccate Rimuovi elemento, quindi seguite le istruzioni sullo schermo.
Siete riusciti ad installare un nuovo AirTag? Avete avuto problemi? Ricordatevi che per qualsiasi dubbio o curiosità, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.
[Via]