Guide iOS iPadOS

Come aggiungere un nickname ai contatti su iPhone

Maggio 29, 2020 2 min read

Come aggiungere un nickname ai contatti su iPhone

Reading Time: 2 minutes

Vuoi aggiungere un nickname ai contatti su iPhone? Molte persone usano e usano i soprannomi e l’aggiunta di questi ai contatti iPhone può essere un modo utile per tenere in ordine la rubrica, sia che si tratti di amici, colleghi o familiari. È anche possibile utilizzare i soprannomi per nonni, genitori e parenti, in modo da poter conservare i loro veri nomi completi insieme ai loro soprannomi come “mamma” o “papà”.

aggiungere un nickname ai contatti su iPhone

Fortunatamente, impostare un soprannome per un contatto non è un lavoro impegnativo, ma dovrete prima assicurarvi di avere un’impostazione dei soprannomi abilitata. Di seguito vi spiegheremo come farlo su iPhone e iPad.

Come impostare i contatti in modo da preferire la visualizzazione dei nickname sull’iPhone

La prima cosa da fare è cambiare le impostazioni dell’iPhone. Dovremo fare in modo che l’iPhone mostri i nickname dei contatti:

  1. Aprite l’app Impostazioni e premete su “Contatti”
  2. Toccate “Nome breve”
  3. Assicuratevi che l’opzione “Preferisci soprannomi” sia attivata
aggiungere un nickname ai contatti su iPhone 1

Ora che il lavoro di base è finito, è il momento di iniziare ad aggiungere soprannomi ai vostri contatti.

Come impostare i nickname di contatto su iPhone

Ora è il momento di impostare i nickname per i contatti su iPhone, ecco come fare:

  1. Aprite l’applicazione Contatti per iniziare
  2. Toccate il nome del contatto a cui volete aggiungere un nickname
  3. Premete il pulsante “Modifica”
  4. Toccate “Aggiungi campo” e poi premete l’opzione “Nickname”
aggiungere un nickname ai contatti su iPhone 2

5. Infine, inserite il nickname che si vuole assegnare alla persona e poi il pulsante “Fatto”.

Questo è tutto. Facile, no?

Tutte le conversazioni di Messaggi esistenti si aggiorneranno automaticamente e mostreranno il nickname della persona invece del nome completo.

Mentre siete nel contatto della persona perché non vi assicurate anche che le persone più importanti possano raggiungervi in caso di emergenza anche se avete attivato il DND (Do Not Disturb)? Questa opzione è particolarmente utile se siete persone che usano spesso in DND. Tra le altre cose, se volete permettere a Siri di riconoscervi, vi consigliamo di compilare la sezione “Le mie informazioni”.

Assegnare un soprannome non è utile solo per i membri della famiglia. Se avete un commercialista potreste usare anche il loro titolo di lavoro come soprannome. Allo stesso modo potreste assegnare al nome del vostro elettricista il nickname “elettricista” cosi da scoprire subito a chi appartiene il nome che appare nel vostro iPhone.

Tutto questo vale anche per l’iPad. Ovviamente qui ci stiamo concentrando sull’iPhone, dato che la maggior parte delle persone userà l’iPhone come dispositivo di comunicazione principale.

E voi? Trovate utile aggiungere un nickname ai contatti su iPhone? Condividete i vostri pensieri e le vostre esperienze nei commenti.

[Via]

5 3 votes
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x