Come aggiungere un nickname ai contatti su iPhone
Reading Time: 2 minutesVuoi aggiungere un nickname ai contatti su iPhone? Molte persone usano e usano i soprannomi e l’aggiunta di questi ai contatti iPhone può essere un modo utile per tenere in ordine la rubrica, sia che si tratti di amici, colleghi o familiari. È anche possibile utilizzare i soprannomi per nonni, genitori e parenti, in modo da poter conservare i loro veri nomi completi insieme ai loro soprannomi come “mamma” o “papà”.
Fortunatamente, impostare un soprannome per un contatto non è un lavoro impegnativo, ma dovrete prima assicurarvi di avere un’impostazione dei soprannomi abilitata. Di seguito vi spiegheremo come farlo su iPhone e iPad.
Come impostare i contatti in modo da preferire la visualizzazione dei nickname sull’iPhone
La prima cosa da fare è cambiare le impostazioni dell’iPhone. Dovremo fare in modo che l’iPhone mostri i nickname dei contatti:
- Aprite l’app Impostazioni e premete su “Contatti”
- Toccate “Nome breve”
- Assicuratevi che l’opzione “Preferisci soprannomi” sia attivata
Ora che il lavoro di base è finito, è il momento di iniziare ad aggiungere soprannomi ai vostri contatti.
Come impostare i nickname di contatto su iPhone
Ora è il momento di impostare i nickname per i contatti su iPhone, ecco come fare:
- Aprite l’applicazione Contatti per iniziare
- Toccate il nome del contatto a cui volete aggiungere un nickname
- Premete il pulsante “Modifica”
- Toccate “Aggiungi campo” e poi premete l’opzione “Nickname”
5. Infine, inserite il nickname che si vuole assegnare alla persona e poi il pulsante “Fatto”.
Questo è tutto. Facile, no?
Tutte le conversazioni di Messaggi esistenti si aggiorneranno automaticamente e mostreranno il nickname della persona invece del nome completo.
Mentre siete nel contatto della persona perché non vi assicurate anche che le persone più importanti possano raggiungervi in caso di emergenza anche se avete attivato il DND (Do Not Disturb)? Questa opzione è particolarmente utile se siete persone che usano spesso in DND. Tra le altre cose, se volete permettere a Siri di riconoscervi, vi consigliamo di compilare la sezione “Le mie informazioni”.
Assegnare un soprannome non è utile solo per i membri della famiglia. Se avete un commercialista potreste usare anche il loro titolo di lavoro come soprannome. Allo stesso modo potreste assegnare al nome del vostro elettricista il nickname “elettricista” cosi da scoprire subito a chi appartiene il nome che appare nel vostro iPhone.
Tutto questo vale anche per l’iPad. Ovviamente qui ci stiamo concentrando sull’iPhone, dato che la maggior parte delle persone userà l’iPhone come dispositivo di comunicazione principale.
E voi? Trovate utile aggiungere un nickname ai contatti su iPhone? Condividete i vostri pensieri e le vostre esperienze nei commenti.
[Via]