Contatti del Walkie-Talkie: come gestirli su Apple Watch
Reading Time: 2 minutesIl WWDC ha portato con se tantissime sorprese non solo lato sviluppatori che hanno avuto a che fare con le nuove linee guida di xCode ma anche lato utente con una miglioria incredibile dell’user experience. Nel dettaglio però Apple ha pensato bene di integrare una funzionalità che in teoria era stata promessa con il primo WatchOS ma che per motivi sconosciuti non è mai stata implementata ovvero il Walkie-Talkie. Grazie a questo avremo una vera e propria lista di contatti del Walkie-Talkie da usare quando vogliamo.
La funzione Walkie-Talkie, come accennavo poco sopra, era da tempo in lavorazione. Apple aveva promesso che con il primissimo WatchOS e con il primo Apple Watch avrebbe introdotto una funzione simile, funzione che non arrivò mai. Ora però è bello vedere come Apple sia “tornata sui suoi passi” e abbia deciso di introdurla dopo ben 5 aggiornamenti.
Una delle caratteristiche più interessanti del Walkie-Talkie è la capacità di parlare con chiunque, sempre e ovunque. Usarlo inoltre renderà molto più immediato il contatto di un nostro amico o parente, magari proprio nel momento del bisogno. Se pensato che però questa possa essere una funzione scomoda perché chiunque potrebbe contattarvi non temete: Apple è sempre un passo avanti e vi permetterà la gestione di ogni singolo contatto.
Come gestire i contatti del Walkie-Talkie
Dunque se siete arrivati sino a questo punto capiamo benissimo la vostra intenzione di voler scoprire come sfruttare al meglio la personalizzazione dei contatti del Walkie-Talkie e per questo motivo vi spiegherò tutto di seguito.
- Su Apple Watch andate nell’app Walkie-Talkie.
- Trovate il contatto che desiderate rimuovere e scorrete semplicemente verso sinistra per far apparire una grande X che vi permetterà la rimozione
- In alternativa potete semplicemente scorrere fino alla parte superiore della app e spostare l’interruttore “Disponibile” su disattivato. Questo disabiliterà completamente la funzione.
Nello stato attuale il Walkie-Talkie ignora totalmente la modalità non disturbare, silenziosa e teatro. In questo modo capite bene che avere la possibilità di rimuovere qualche contatto può tornare particolarmente utile, soprattutto per coloro che non riescono a porre un freno alla loro voglia di parlare.
[Via]