Airtag riproduce un suono? Cosa fare se ne troviamo uno
Reading Time: 2 minutesI tracker degli AirTag di Apple sono stati progettati per tenere sotto controllo gli oggetti personali, come chiavi, portafogli, zaini, bagagli e tanto altro. Tutto questo, utilizzando la rete “Trova il mio…” sui dispositivi iOS. Ma cosa succede se dovessimo trovare un Airtag che riproduce un suono?
Se un AirTag viene separato per un lungo periodo di tempo dal suo proprietario, emetterà un suono per avvisare le persone nelle vicinanze. Quindi, se trovate un AirTag dopo averlo sentito emettere un suono, ecco cosa potrete fare per restituirlo al legittimo proprietario.
Cosa fare se trovate un AirTag che riproduce un suono
Vediamo dunque insieme cosa vi sarà possibile fare, nel caso in cui abbiate trovato un AirTag che suona nelle vostre vicinanze:
- Innanzitutto, toccate e tenete premuta la parte superiore del vostro iPhone o smartphone compatibile con NFC, sul lato bianco dell’AirTag.
- Toccate ora la notifica che appare sullo schermo del vostro dispositivo. Facendo questo si aprirà un sito Web che vi fornirà informazioni sull’AirTag, incluso il suo numero di serie.
- Se il proprietario ha contrassegnato l’AirTag come smarrito, è possibile che vi venga mostrato un messaggio con le informazioni su come contattare il proprietario, permettendovi di contattare il proprietario per fargli sapere che avete trovato il suo articolo AirTag.
Gli AirTag possono essere utilizzati solo per tenere traccia degli elementi tramite un iPhone o iPad con l’app ”Trova il mio…”. Apple vende sia i singoli AirTags per $ 29, sia un pacchetto di quattro con il prezzo $ 99. Per maggiori dettagli sui tracker degli articoli AirTag, consulta la nostra guida dedicata .
Cosa ne pensate di questi dispositivi? Secondo voi è buono se AirTag riproduce un suono se è lontano per un tot di tempo dal suo proprietario? Come sempre, scriveteci le vostre impressioni e opinioni nel box qui sotto.
[Via]