Come disattivare il suono dell’Airtag da iPhone e iPad
Reading Time: 2 minutesI tracker di oggetti dell’azienda Apple, gli AirTag, sono progettati per essere attaccati ad oggetti personali come chiavi, portafogli, borse e così via, in modo che il proprietario possa tenere sotto controllo questi oggetti e rintracciarli utilizzando il proprio iPhone o iPad, nel caso in cui siano fuori posto. Una volta che ritroviamo il nostro oggetto smarrito, però, come disattivare il suono dell’Airtag da iPhone o iPad?
/article-new/2021/04/airtag-zipper.jpg?lossy)
Una volta configurato un AirTag sull’app ”Trova il mio…”, solo il proprietario è in grado di tenerne traccia utilizzando il proprio dispositivo iOS. Apple ha anche implementato un sistema anti-stalking. In base a questo se un AirTag sconosciuto dovesse muoversi con voi, ricevereste una notifica che vi informa che il suo proprietario può vedere la vostra posizione.
Allo stesso tempo, Apple riconosce che in alcuni casi gli utenti potrebbero voler condividere il loro elemento. Ad esempio, un set di chiavi, potrebbe voler essere condiviso con un amico o un familiare. Per questo motivo, se un AirTag viene condiviso con qualcuno nella condivisione della famiglia del proprietario, gli avvisi di sicurezza potranno essere messi in pausa o disabilitati. Questo per impedire che l’iPhone del membro della famiglia lo rilevi come “tracciamento indesiderato”.
Inoltre, nei casi in cui un AirTag dovesse esser preso in prestito da un individuo non in Family Sharing, il proprietario potrà comunque scegliere di sospendere gli avvisi di sicurezza degli articoli per il proprio dispositivo iOS o disabilitarli completamente.
Come disattivare il suono dell’AirTag
Prima di procedere, tenete presente che fintanto che gli avvisi di sicurezza degli oggetti non saranno disabilitati, il proprietario di un AirTag sconosciuto sarà in grado di vedere la vostra posizione. Per questo, non riceverete più notifiche quando verrà trovato in movimento con voi.
- Avviate l’app “Trova il mio…” per il vostro iPhone o iPad.
- Toccate ora la scheda Io nell’angolo in basso a destra dello schermo.
- Disattivate l’interruttore accanto ad Avvisi di sicurezza articolo .
- Cliccate su Disabilita per confermare.
Tenete presente che questa impostazione influisce solo sul dispositivo che state attualmente utilizzando. Quindi se non desiderate ricevere avvisi di sicurezza su un altro dispositivo, dovrete ripetere i passaggi anche sugli altri dispositivi.
[Via]