Mr.Apple

Accessori Guide

Airtag trovato in movimento con te: cosa significa il messaggio

Reading Time: 3 minutes Airtag trovato in movimento con te, cosa significa questo messaggio e perché devi sapere come comportarti nel caso in cui appaiaGiu 14, 2021 3 min

Airtag trovato in movimento con te: cosa significa il messaggio

Reading Time: 3 minutes

Gli AirTag di Apple hanno una funzione di sicurezza integrata progettata per impedire che vengano utilizzati per rintracciarti. Per questo motivo, nessuno potrà quindi monitorare la vostra posizione senza che voi ne ne accorgiate. Cosa significa dunque il messaggio: “Airtag trovato in movimento con te”?

Airtag trovato in movimento con te


Se è presente un AirTag che non vi appartiene, vicino a voi per un lungo periodo di tempo, il vostro dispositivo Apple vi avviserà con la seguente notifica: “Airtag trovato in movimento con te”.

Questo potrebbe significare che avete preso in prestito un oggetto con un AirTag. Ma anche che siete vicino ad un oggetto smarrito con un AirTag o che qualcuno ha inserito un AirTag tra i vostri effetti personali.

AirTag trovato in movimento con te!

Ma vediamo subito insieme cosa succede e cosa si dovrebbe fare quando si legge questo messaggio:

  • Quando sarà visualizzato il messaggio “Airtag trovato in movimento con te”, toccate il messaggio.
  • Andate quindi su Continua.
  • Chiaramente, se non sapete dove si trova l’AirTag, toccate “Riproduci suono” per individuarlo.
  • Nel caso in cui l’AirTag è collegato ad un elemento che avete preso in prestito da qualcuno, toccate l’opzione per disabilitare le notifiche “Rilevato AirTag”, per un giorno. Se invece l’elemento proviene da un amico o da un membro del tuo gruppo di condivisione familiare, potrete disabilitare completamente gli avvisi di sicurezza per questi determinati oggetti .
  • Potrete andare su “Informazioni su questo AirTag” per controllare il numero di serie e vedere se è stato contrassegnato come smarrito. In tal caso, troverete le istruzioni per contattare il proprietario.
  • Se l’AirTag non è in Modalità smarrito e non sapete da dove proviene, toccate “Disabilita AirTag”. Ora potrete seguire i passaggi per evitare che continui a monitorare la vostra posizione.
  • Queste istruzioni vi guideranno attraverso la rimozione della batteria dell’AirTag per disabilitarlo.

Ricordate bene, se non vi doveste sentire al sicuro, Apple consiglia di contattare le forze dell’ordine locali per chiedere aiuto. Le forze dell’ordine locali possono infatti collaborare con Apple.

Quando vedete il messaggio “Airtag trovato in movimento con te”, significa che il proprietario dell’AirTag potrebbe essere in grado di vedere la posizione dell’AirTag sui propri dispositivi Apple. Dunque, mediante proxy, sarà in grado di sapere la vostra posizione. È importante affrontare immediatamente gli avvisi che riceverete, proprio per questo motivo.

In generale, riceverete un avviso su un AirTag sconosciuto quando vi sposterete da un luogo a un altro. Ad esempio quando viaggerete verso casa o in un qualsiasi altro luogo che in cui starete andando, purché l’AirTag rimanga in vostro possesso.

In conclusione

Apple afferma che se ricevete questo avviso e non riuscite a trovare l’AirTag, potrebbe non essere più con voi, ma ci sono funzionalità di privacy che potrebbero mascherare un AirTag se tentate di riprodurre un suono utilizzando una vecchia notifica.

Tutti gli ‌AirTag‌ hanno un identificatore Bluetooth associato, ma questo identificatore è progettato per cambiare regolarmente. Se avete avuto un AirTag con voi durante la notte, ad esempio, quando noterete la notifica al mattino, l’identificatore potrebbe essere cambiato e non sarete in grado di fargli riprodurre un suono per scopi di localizzazione.

In questa situazione, Apple consiglia di esaminare tutti i vostri effetti personali per assicurarsi che l’AirTag non sia presente o di attendere di vedere se viene visualizzato un altro avviso mentre vi sposti da un luogo all’altro durante il giorno.

Dovreste anche sapere che dopo tre giorni di lontananza dal suo proprietario, un AirTag inizierà a emettere regolarmente un suono. Questa è un’altra funzione anti-tracciamento. Se avete un AirTag con voi, potreste sentire continuamente il rumore dell’AirTag e capire dunque dove risulta nascosto.

Ricordate inoltre che seguire le istruzioni di Apple per rimuovere la batteria da un AirTag per disabilitarlo è l’unico modo per ottenere che un AirTag smetta di rintracciarvi prima di sbarazzarvi dell’AirTag stesso. Reinserire la batteria e reimpostare l’AirTag consentirà al proprietario dell’AirTag di continuare a rintracciarlo.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x