Guide WatchOS

Alza per parlare: ecco come attivare la funzione su Apple Watch

Luglio 5, 2018 2 min read

Alza per parlare: ecco come attivare la funzione su Apple Watch

Reading Time: 2 minutes

Durante il WWDC di quest’anno Apple ha avuto modo di presentare tantissime novità per l’ecosistema Apple. I vari sistemi operativi come ad esempio iOS 12 o WatchOS 5 hanno subito dei “drastici” cambiamenti che permetteranno una migliore user experience. Nel dettaglio, dopo avervi parlato di come poter navigare sul web e come attivare la funzione walkie-talkie, è arrivato il momento di rivelarvi una funzione molto desiderata: “alza per parlare” per parlare direttamente con Siri.

alza per parlare

Come avrete ben capito il requisito necessario per poter usufruire di questa funzione che in tantissimi gradiranno è avere WatchOS 5 installato sul proprio Apple Watch. Per le versioni precedenti a WatchOS 5 gli unici altri due modi con cui è possibile interloquire con Siri saranno tramite “Hei Siri” o tenendo premuta la corona digitale.

Questa nuova possibilità per attivare il nostro assistente vocale è molto comoda in quanto non dovrete far altro che attivare la funzione “alza per parlare” per iniziare subito a chiedere le informazioni che vi servono. Inutile dire che chi passerà molto tempo in macchina troverà davvero utile questa funzione (ma non solo).

Attivare la funzione “alza per parlare” con siri su Apple Watch

Se dunque siete pronti ad attivare la funzione alza per parlare per attivare immediatamente Siri sul Vostro Apple Watch ecco di seguito illustrato passo dopo passo ciò che dovete fare.

  • Attivate l’Apple Watch
  • Recatevi in Impostazioni > Generali > Siri
  • Ora attivate semplicemente l’interruttore per la funzione “alza per parlare”
immagine descrittiva funzione alza per parlare

Questa funzione sarà disponibile sin da subito per tutti coloro che scaricheranno WatchOS 5 e, possiamo garantirvelo, sarà un vero toccasana soprattutto per coloro che hanno la funzione “Hei Siri” attiva su tutti i prodotti Apple in casa e puntualmente Siri risponde da un prodotto diverso, soprattutto per coloro che hanno l’Apple Homepod e non importa dove siano, quando diranno “Hei Siri” l’Homepod risponderà sempre.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami