Alza per parlare su Apple Watch: ecco come attivarlo
Reading Time: 2 minutesDurante il WWDC Apple ha avuto modo di presentare tantissime novità per l’ecosistema Apple. Nel dettaglio, dopo avervi parlato di come poter navigare sul web e come attivare la funzione walkie-talkie, è arrivato il momento di rivelarvi una funzione molto desiderata: alza per parlare su Apple Watch per parlare direttamente con Siri senza dover prendere nessun pulsante.
Come avrete ben capito il requisito necessario per poter usufruire di questa funzione che in tantissimi gradiranno è avere WatchOS 5 installato sul proprio Apple Watch e naturalmente un Apple Watch che supporti questa versione di WatchOS. Per le versioni precedenti a WatchOS 5 gli unici altri due modi con cui è possibile interloquire con Siri saranno tramite “Hei Siri” o tenendo premuta la corona digitale.
Questa nuova possibilità per attivare il nostro assistente vocale è molto comoda in quanto non dovrete far altro che attivare la funzione “alza per parlare” per iniziare subito a chiedere le informazioni che vi servono. Inutile dire che chi passerà molto tempo in macchina troverà davvero utile questa funzione (ma non solo).
Attivare la funzione “alza per parlare su Apple Watch con Siri
Se dunque siete pronti ad attivare la funzione alza per parlare per attivare immediatamente Siri sul Vostro Apple Watch ecco di seguito illustrato passo dopo passo ciò che dovete fare.
- Attivate l’Apple Watch
- Recatevi in Impostazioni > Generali > Siri
- Ora attivate semplicemente l’interruttore per la funzione “alza per parlare”
Questa funzione sarà disponibile sin da subito per tutti coloro che scaricheranno WatchOS 5 e, possiamo garantirvelo, sarà un vero toccasana soprattutto per coloro che hanno la funzione “Hei Siri” attiva su tutti i prodotti Apple in casa e puntualmente Siri risponde da un prodotto diverso, soprattutto per coloro che hanno l’Apple Homepod e non importa dove siano, quando diranno “Hei Siri” l’Homepod risponderà sempre.
[Via]