Mr.Apple

News

Anteprima iOS 15, il nostro video con i nostri pareri

Reading Time: 3 minutes Finalmente è il momento di vedere il video sull'anteprima di iOS 15 e quali sono le caratteristiche che ci hanno colpito e quali noLug 5, 2021 3 min

Anteprima iOS 15, il nostro video con i nostri pareri

Reading Time: 3 minutes

È ufficiale:  iOS 15 è in arrivo . Abbiamo dato una prima occhiata al prossimo importante aggiornamento del sistema operativo di Apple alla WWDC virtuale dell’azienda a giugno, seguita da una beta per sviluppatori e ora da una beta pubblica. Anche se di recente abbiamo visto arrivare molte nuove funzionalità con  iOS 14.5  ad aprile, inclusa la possibilità di sbloccare l’iPhone con Face ID mentre si indossa una maschera,  impedire alle app di rintracciarvi per la pubblicità e scegliere tra quattro nuove voci per Siri , iOS 15 ne aggiunge ancora di più. Per questo motivo, di seguito, ecco la nostra anteprima di iOS 15 (fase beta). Ringraziamo Patryk Rzucidło ( in arte ptkdev ) per averci permesso di scaricare la versione di iOS per gli Sviluppatori.

Anteprima iOS  15

Le nuove funzionalità di iOS 15 includono la possibilità di avviare chiamate FaceTime con utenti Android ,  una condivisione più semplice in iMessage e indicazioni stradali migliori in Maps. Continuate a leggere per tutto ciò che sappiamo finora su iOS 15, incluso quando verrà rilasciato per tutti, come scaricarlo e alcune delle più grandi nuove funzionalità.

Data di rilascio di iOS 15: autunno 2021

Apple ha rivelato iOS 15 alla sua conferenza annuale degli sviluppatori mondiali il 7 giugno, come di consueto. Il nuovo sistema operativo è stato inizialmente disponibile per gli sviluppatori da testare ed è diventato disponibile per il download come beta pubblica il 30 giugno. 

Il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che la versione finale di iOS 15 verrà lanciata in autunno. È probabile che ciò accadrà a settembre, insieme al lancio dell’iPhone 13.

Nuove funzionalità di iOS 15

Anteprima iOS  15 - 1
iOS 15 di Apple ottiene un sacco di nuove funzionalità.Mela 

Ecco alcune delle nuove funzionalità chiave in arrivo su iOS 15, presentate alla WWDC 2021. (Ed ecco una panoramica di tutte le nuove funzionalità di iOS 15. )

Aggiornamenti FaceTime: audio spaziale, supporto per Android e Windows

FaceTime offrirà un audio spaziale per far sembrare che le voci delle persone provengano dalla loro posizione sullo schermo. Questo renderà le chat video più naturali e realistiche. FaceTime inizierà anche ad assomigliare di più a Zoom , permettendoti di vedere tutti i partecipanti in una visualizzazione griglia, programmare chiamate e condividere link a chiamate a cui è possibile accedere tramite browser su dispositivi Google Android e Microsoft Windows .

Funzionalità di condivisione di iMessage

iOS 15 aggiunge alcune nuove funzionalità di condivisione di iMessage nell’anteprima di iOS 15 per foto, articoli di notizie e playlist. Quando un amico vi invia più foto su iMessage, queste appariranno in una sorta di collage che vi consentirà di visualizzarle tutte. Se desiderate accedere alle stesse foto in un secondo momento, le troverete archiviate in una nuova cartella chiamata “Condivisi con te”. Troverete anche articoli di notizie e playlist condivise tramite iMessage nelle nuove schede Condivise con te nelle app Notizie e Apple Music.

Apple Maps ottiene dati stradali 3D, indicazioni stradali in AR

Apple Maps ottiene un aggiornamento , con più dati, colori stradali e indicazioni stradali, etichette ricche, punti di riferimento 3D e modalità notturna migliorata. In termini di trasporto pubblico, potrete anche appuntare le fermate dei mezzi pubblici nelle vicinanze e le informazioni sulla stazione sul vostro iPhone e sui dispositivi Apple Watch e ricevere aggiornamenti e notifiche automatici mentre guidate e vi avvicinate alla fermata. Quando si viaggia a piedi, una nuova funzionalità di realtà aumentata consentirà di scansionare gli edifici vicini.

Come si scarica iOS 15?

Se desiderate testare iOS 15 prima che venga rilasciato generalmente in autunno, potrete scaricarlo ora come beta pubblica ( assicuratevi prima che il vostro iPhone sia compatibile ). Attenzione : le beta di solito sono piene di bug e non è consigliabile scaricarle sul dispositivo principale. Ma se volete, ecco come scaricare le beta di iOS 15 e iPadOS 15.

Una volta che iOS 15 sarà disponibile in autunno (probabilmente a settembre), Apple probabilmente invierà una notifica per informarti che potrete aggiornare. Oppure potrete farlo manualmente, accedendo all’app Impostazioni > Generali > Aggiornamento software .

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x