Apple acquisisce DataTiger, startup nel marketing digitale
Reading Time: 2 minutesApple acquisisce DataTiger, una startup di marketing digitale focalizzata sul “mettere i dati al lavoro”.
DataTiger punta a “ripensare l’intera esperienza di marketing”, secondo la pagina LinkedIn del suo CEO.
Mentre Apple non ha confermato l’acquisizione, Bloomberg dice che un’archiviazione regolamentare di dicembre indica che Apple ora possiede il nome legale di DataTiger, ovvero Operatedata Ltd.
L’obiettivo di questa ambiziosa startup è quello di creare strumenti che aiutino a “mettere i dati al lavoro”, aumentando la fidelizzazione del marketing e la monetizzazione:
DataTiger è un insieme di strumenti che consente di creare un software di marketing che mette i vostri dati al lavoro. L’utilizzo di DataTiger è il modo più semplice e veloce per aumentare la conservazione e la monetizzazione. Con la nostra piattaforma è possibile ottimizzare individualmente i flussi di marketing per i vostri clienti in tempo reale su tutti i canali.
DataTiger può essere utilizzato come strumento online, importando i vostri dati e impostando i flussi di utenti in pochi minuti, con tutti i vostri dati che vivono nel cloud – oppure può essere completamente personalizzato internamente, costruendo la vostra soluzione di marketing tramite le nostre API + componenti front-end open-source”.
Inoltre, l’avvio dice di poter utilizzare i dati per “inviare con maggiore precisione i materiali ai consumatori e le notifiche push”.
Ma cosa sappiamo di DataTiger?
Secondo LinkedIn, DataTiger è una società relativamente piccola che occupa da 2 a 10 persone. È stata fondata nel 2017 e ha sede a Londra. Non è chiaro quanto Apple abbia pagato per l’azienda, ma si è trattato probabilmente di un’acquisizione su scala ridotta.
Ci sono diversi modi in cui Apple potrebbe implementare la tecnologia di targeting pubblicitario di DataTiger. Apple usa molto l’emailing marketing, mentre ha anche iniziato a usare le notifiche push per promuovere il suo crescente business dei servizi.
Insomma, un’acquisizione strategica si può dire. Apple acquisisce DataTiger in modo da espandere il proprio business attraverso il marketing digitale.
[Via]