Apple acquisisce Regaind, una startup francese
Reading Time: 2 minutesNonostante Apple abbia recentemente presentato il suo nuovo iPhone 8 e iPhone X non si è minimamente adagiata sugli allori e anzi si è subito data da afre per migliorare il proprio “arsenale tecnologico”. Con la presentazione del Face ID sono state tante le critiche nonostante attualmente sembra essere il sistema di sblocco più sicuro tra gli smartphone. Apple in questi giorni ha acquistato Regaind, una startup francese specializzata in in foto e nel riconoscimento facciale.
Apple, seppur sembrasse fossero solo voci di corridoio, con una semplice dichiarazione ha dato conferma dell’acquisizione di Regaind:
” Apple compra piccole compagnie di volta in volta e generalmente non discutiamo il nostro scopo o piani “
Regaind ha sviluppato un’API grazie alla quale è possibile estrarre informazioni importanti dalle immagini, stando a quello che afferma sul suo sito web:
” Aiutiamo le aziende e gli sviluppatori ad affrontare enormi flussi di immagini utilizzando l’intelligenza artificiale all’avanguardia per analizzarle e classificarle. Il problema spesso non si limita ad una foto di una barca a vela o di un leone : bisogna saper trovare l’immagine giusta in base ad un dato problema specifico. Regaind ti consente di comprendere il contenuto di una immagine e di valutare i suoi valori tecnici ed estetici in modo da ottenere una moltitudine di informazioni soprattutto da immagini di altissima qualità. “
Regaind è in grado di analizzare l’estetica, la nitidezza, l’esposizione, i colori e le altre proprietà delle foto e di utilizzare queste informazioni per aumentare o promuovere quelle più rilevanti in modo significativo.
L’API di Regaind può anche rilevare i volti in una foto, cosi come il sesso, l’eta e lo stato d’animo delle persone che appaiono. È possibile che Apple utilizzi già questa tecnologia per l’utilizzo del riconoscimento facciale come nelle Animoji nell’iPhone X e indubbiamente non mancheranno future implementazioni.
Apple, per finire, potrebbe utilizzare la tecnologia di Regaind per migliorare la funzionalità Memories nell’applicazione Foto su iOS 11 e Mac, che seppur sembri perfetta già adesso, potrebbe migliorare la selezione in base alle attività sportive, viaggi, vacanze, animali domestici e tanto altro ancora.
[Via]
[amazon_link asins=’B075TGMMNK,B073WCB6TN,B071SJ9RMJ’ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b23afec7-b037-11e7-af86-2d9b36031f62′]