News

Apple investirà 250 mln in vetro di precisione

Settembre 20, 2019 2 min read

Apple investirà 250 mln in vetro di precisione

Reading Time: 2 minutes

Ormai è deciso: Apple investirà altri 250 mln in vetro, finanziando i lavori americani e lo sviluppo del vetro dei nuovi iPhone. Due anni fa Apple ha presentato ambiziosi piani che prevedono di investire diversi miliardi di dollari in posti di lavoro produttivi avanzati negli USA. Infatti a partire da un investimento di 200 milioni di dollari alla Corning Inc. in Kentucky. Ed ora Apple sta incrementando i suoi investimenti nel settore del vetro di precisione attraverso il suo Advanced Manufacturing Fund.

Apple investirà 250 mln in vetro di precisione per i nuovi iPhone.

Sentiamo cosa dice il management

Il CEO di Apple, Tim Cook, tramite il fondo, annunciato il 3 Maggio, ha investito sino ad ora oltre 1 miliardo di dollari in aziende americane.

Apple è responsabile della creazione e del sostegno di 2,4 milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti in tutti i 50 stati, quattro volte il numero di posti di lavoro americani attribuibili all’azienda otto anni fa. L’economia delle app è attualmente responsabile di 1,9 milioni di posti di lavoro americani, e Apple impiega direttamente 90.000 dipendenti in tutti i 50 stati. Apple fornirà 20.000 nuovi posti di lavoro e contribuire direttamente con 350 miliardi di dollari all’economia statunitense entro il 2023.

Apple

E con questo ulteriore investimento, siamo a 450 milioni di dollari. Un investimento che, secondo Apple, si concentra sulla “ricerca e sviluppo di processi, attrezzature e materiali all’avanguardia per la fornitura di dispositivi di consumo di nuova generazione”.

Ascoltiamo anche le parole di Jeff Williams, chief operating officer di Apple:

La ricca storia di Apple e Corning risale a più di un decennio fa, e la nostra partnership ha rivoluzionato il vetro e trasformato il settore tecnologico con il primo iPhone. Questo premio sottolinea la convinzione comune di Apple e Corning nel ruolo vitale che l’ingegnosità gioca nella creazione di prodotti leader del settore, e l’orgoglio che entrambe le aziende assumono nell’applicare l’innovazione americana e la produzione avanzata per risolvere alcune delle sfide tecnologiche più difficili del mondo”.

Jeff Williams, Apple’s COO

Apple investirà 250 mln in vetro, coprendo quasi la metà del budget iniziale del fondo Advanced Manufacturing Fund. Per questo motivo Apple ha aumentato il suo budget di investimento a 5 miliardi di dollari.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x