Apple Pay Cash arriverà prossimamente
Reading Time: 2 minutesDopo aver atteso per tantissimo tempo iOS 11 e le sue novità, il 19 Settembre è finalmente stato rilasciato ma purtroppo non completo. Molte funzionalità sono assenti ancora anche se Apple ha promesso di rilasciarle con futuri aggiornamenti. Tra queste assenze vi è Apple Pay Cash, il diretto rivale di PayPal.
Proprio in queste ultime ore sul web moltissimi utenti Apple si stanno chiedendo sui principali Forum mondiali che fine abbiano fatto tutte le vere funzionalità di cui Apple aveva parlato non solo durante il WWDC avvenuto a Giugno, ma anche alla presentazione dei nuovi iPhone tra cui il nuovissimo e rivoluzionario iPhone X.
Per chi non lo sapesse Apple Pay è un servizio di pagamento, rivale di Android Pay, che è stato rilasciato da Apple negli ultimi anni. Grazie a questo, e soprattutto grazie alla sicurezza del Touch ID e del Face ID, sarà possibile dimenticarci il portafoglio a casa senza avere il timore di restare senza soldi. Per pagare non dovrete far altro che avvicinare l’iPhone al Pos del negozio e avviare il pagamento.
In seguito alle lamentele scritte sul web, Apple ha dichiarato quanto segue:
In autunno ci saranno nuovi aggiornamenti per iOS 11 e WatchOS 4. Gli utenti Apple Pay saranno finalmente in grado di inviare e ricevere soldi da amici e familiari in modo rapido, semplice e sicuro. Potrete finalmente pagare tramite messaggi, chiedere a Siri di pagare qualcuno, utilizzando semplicemente le carte di credito o di debito che avete in Wallet. Quando gli utenti ricevono i soldi nella nuova carta Apple Pay Cash si attiverà subito una sezione in Wallet e potranno utilizzare subito i soldi.
Quando questa nuova funzionalità verrà rilasciata, gli utenti dovranno semplicemente aprire l’applicazione messaggi, toccare l’icona App Store e seleziona Apple Pay. Successivamente dovranno inserire l’importo e premere il pulsante invia. Il bello di Apple Pay Cash è che grazie a questo, anche coloro che non hanno una carta disponibile per l’uso di Apple Pay, potranno utilizzare il servizio e raggirare momentaneamente il problema del pagamento tramite la propria banca.
[Via]
[amazon_link asins=’B00WI56TQY,B00MQH85RU,B018HHWL90′ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed24e828-b03a-11e7-addf-d1aeaf5cacdf’]