Guide iOS

Attivare il risparmio energetico su iPhone, il trucco da sapere

Dicembre 8, 2020 2 min read

Attivare il risparmio energetico su iPhone, il trucco da sapere

Reading Time: 2 minutes

La modalità Low Power Mode è una grande caratteristica dell’iPhone che può prolungare drasticamente la durata della batteria del dispositivo, con alcuni piccoli accorgimenti. Molti utenti sono consapevoli di poter abilitare la funzione attraverso le Impostazioni, o anche con un comando Siri, ma c’è un altro modo super veloce per attivare la Modalità Bassa Potenza, e anche per spegnerla di nuovo. Vediamo come fare per trovare subito la funzione per attivare il risparmio energetico su iPhone .

Attivare il risparmio energetico su iPhone

Se si cerca il modo più veloce per attivare o disattivare la modalità Low Power Mode sull’iPhone, questo metodo presente su Control Center è decisamente l’approccio da seguire.

Come attivare il risparmio energetico su iPhone

Vediamo subito i rapidi passaggi da seguire:

  • Innanzitutto, accedete al Control Center sull’iPhone. Per i modelli più recenti con Face ID, basterà passare il dito verso il basso dall’angolo in alto a destra del display per accedere al Control Center. Per i modelli più vecchi con i pulsanti Home, dovrete invece passare il dito verso l’alto dalla parte inferiore del display.
  • Toccate l’icona della batteria in modo che sia evidenziata per attivare la Modalità Bassa Potenza
Attivare il risparmio energetico su iPhone 1
  • Saprete che la modalità Low Power Mode è abilitata perché l’icona della batteria nella barra di stato dell’iPhone diventerà gialla.

Naturalmente, per disattivare rapidamente la modalità di risparmio energetico, è sufficiente tornare a Control Center e toccare di nuovo il pulsante della batteria. L’icona della batteria nella barra di stato tornerà bianca come al solito per indicare che l’opzione è stata disattivata.

Curiosità

La modalità Low Power Mode può prolungare drasticamente la durata della batteria del vostro iPhone, ma disattiva alcune funzioni per ottenere questo risultato. Ad esempio, l’aggiornamento dello sfondo dell’applicazione sarà disabilitato (cosa che molti utenti non noteranno), così come i frequenti controlli della posta, e anche le prestazioni dell’iPhone potrebbero essere leggermente ridotte, ma non in un modo particolarmente rilevante.

Molte persone usano la modalità Low Power Mode quasi costantemente solo per preservare la durata della batteria dei loro iPhone.

Se per qualche motivo l’icona della batteria non è visibile in Control Center sull’iPhone, è possibile personalizzare Control Center e aggiungerla. Ricordate inoltre che questa funzione si applica solo all’iPhone, in quanto la modalità Low Power Mode non è disponibile sull’iPad .

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x