Attivare il risparmio energetico su iPhone, il trucco da sapere
Reading Time: 2 minutesLa modalità Low Power Mode è una grande caratteristica dell’iPhone che può prolungare drasticamente la durata della batteria del dispositivo, con alcuni piccoli accorgimenti. Molti utenti sono consapevoli di poter abilitare la funzione attraverso le Impostazioni, o anche con un comando Siri, ma c’è un altro modo super veloce per attivare la Modalità Bassa Potenza, e anche per spegnerla di nuovo. Vediamo come fare per trovare subito la funzione per attivare il risparmio energetico su iPhone .

Se si cerca il modo più veloce per attivare o disattivare la modalità Low Power Mode sull’iPhone, questo metodo presente su Control Center è decisamente l’approccio da seguire.
Come attivare il risparmio energetico su iPhone
Vediamo subito i rapidi passaggi da seguire:
- Innanzitutto, accedete al Control Center sull’iPhone. Per i modelli più recenti con Face ID, basterà passare il dito verso il basso dall’angolo in alto a destra del display per accedere al Control Center. Per i modelli più vecchi con i pulsanti Home, dovrete invece passare il dito verso l’alto dalla parte inferiore del display.
- Toccate l’icona della batteria in modo che sia evidenziata per attivare la Modalità Bassa Potenza

- Saprete che la modalità Low Power Mode è abilitata perché l’icona della batteria nella barra di stato dell’iPhone diventerà gialla.
Naturalmente, per disattivare rapidamente la modalità di risparmio energetico, è sufficiente tornare a Control Center e toccare di nuovo il pulsante della batteria. L’icona della batteria nella barra di stato tornerà bianca come al solito per indicare che l’opzione è stata disattivata.
Curiosità
La modalità Low Power Mode può prolungare drasticamente la durata della batteria del vostro iPhone, ma disattiva alcune funzioni per ottenere questo risultato. Ad esempio, l’aggiornamento dello sfondo dell’applicazione sarà disabilitato (cosa che molti utenti non noteranno), così come i frequenti controlli della posta, e anche le prestazioni dell’iPhone potrebbero essere leggermente ridotte, ma non in un modo particolarmente rilevante.
Molte persone usano la modalità Low Power Mode quasi costantemente solo per preservare la durata della batteria dei loro iPhone.
Se per qualche motivo l’icona della batteria non è visibile in Control Center sull’iPhone, è possibile personalizzare Control Center e aggiungerla. Ricordate inoltre che questa funzione si applica solo all’iPhone, in quanto la modalità Low Power Mode non è disponibile sull’iPad .
[Via]