Guide iOS iPadOS

Disabilitare la libreria app su iPhone e iPad

Novembre 11, 2020 4 min read

Disabilitare la libreria app su iPhone e iPad

Reading Time: 4 minutes

Non siete grandi fan dell’App Library su iPhone con iOS 14? In questo caso, potreste cercare un modo per disabilitarla. Se state cercando una risposta rapida, allora no, non potrete disattivare completamente l’App Library. Tuttavia, il procedimento, è molto più interessante di quanto si possa pensare. Capiamo insieme come disabilitare la libreria app su iPhone e iPad.

Disabilitare la libreria app su iPhone

L’App Library è una delle migliori novità e dei maggiori cambiamenti visivi che iOS 14 ha da offrire per iPhone. Con questa, Apple intende ripulire il vostro schermo pieno di applicazioni installate nel corso del tempo. Tuttavia, alcune persone potrebbero avere difficoltà ad abituarsi, ed alcuni di voi preferirebbero invece avere tutte le loro app sulla schermata iniziale, com’erano abituati.

In questo articolo vedremo come si può evitare di utilizzare la libreria delle applicazioni sul proprio iPhone, dato che al momento non può essere disabilitata.

Disabilitare la libreria app su iPhone e iPad: alternative alla disabilitazione della App Library

Anche se non c’è un modo diretto per disabilitare questa funzione, ci sono opzioni alternative che si possono provare.

Non passate il dito oltre l’ultima pagina della schermata iniziale

L’accesso all’App Library è possibile solo sfiorando l’ultima pagina della schermata iniziale dell’iPhone. Nelle versioni precedenti di iOS non è possibile passare l’ultima pagina. Pertanto, se si può evitare di passare all’ultima pagina, non ci si deve assolutamente preoccupare di utilizzare l’App Library sull’iPhone. Sarà come se la funzione non fosse mai esistita.

Disabilitare la libreria app su iPhone 1

Capiamo che questo metodo possa sembrare un po’ sciocco, ma date un’occhiata anche alle prossime due opzioni.

Eliminate tutte le pagine della schermata iniziale

Se dopo aver aggiornato il vostro iPhone ad iOS 14, avete cercato di mettere in ordine la vostra App Library, potreste aver nascosto alcune pagine di app, per riordinare la vostra schermata iniziale. È sufficiente aprire queste pagine e si potrà facilmente ripristinare l’aspetto che la schermata iniziale aveva sempre avuto. Ecco come fare:

  • Premete a lungo sulla schermata iniziale per entrare in modalità jiggle e toccate l’icona del punto come mostrato di seguito.
Disabilitare la libreria app su iPhone 2
  • Ora, basterà controllare o selezionare le pagine che si desidera aprire e poi toccare su “Fatto” situato nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Spostate le nuove applicazioni nella schermata iniziale

L’App Library offre la possibilità di spostare automaticamente le app appena scaricate nella libreria, invece di aggiungerle semplicemente alla schermata iniziale. Se avete attivato questa opzione durante la prova di App Library, potrete modificare l’impostazione in modo che tutte le nuove app vengano visualizzate nella schermata iniziale proprio come prima.

Basterà seguire la procedura riportata di seguito:

  • Andate su “Impostazioni” dalla schermata iniziale del vostro iPhone.
  • Scorrete verso il basso e toccate “Schermata iniziale” per continuare.
  • Ora selezionate l’opzione “Aggiungi alla schermata iniziale” e sarete pronti a partire.
  • Non dimenticate che potrete anche spostare e cancellare le app dalla App Library, se lo desiderate.

Queste sono più o meno le opzioni disponibili al momento.

In conclusione

Come potete vedere, attualmente non è possibile disattivare del tutto l’App Library, ma è possibile evitare del tutto il suo utilizzo.

Sebbene l’App Library renda super facile ripulire la schermata iniziale ordinando e gestendo automaticamente le applicazioni memorizzate nella libreria, questa funzione non è la soluzione ideale per tutti. Diversi utenti iOS da lungo tempo che si sono abituati ad avere le loro home screen riempite con nient’altro che file di app, potrebbero avere difficoltà a familiarizzare con questo nuovo aggiornamento.

Un’altra aggiunta non solo visiva, ma funzionale, di iOS 14 è costituita dai widget della schermata iniziale. Questa funzione mira davvero a cambiare il modo in cui si interagisce con la schermata iniziale. Ciò può aiutare a fare in modo che non sia solo piena di icone delle app. Quindi, se siete interessati a dare un’occhiata a questo, potrete anche imparare come aggiungere widget alla schermata iniziale dell’iPhone.

Siete riusciti a disabilitare la libreria app su iPhone, anche se non del tutto? Qual è il motivo per cui non volete utilizzarla? Ricordate come sempre che per qualsiasi curiosità o dubbio, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sonia
Sonia
Novembre 28, 2020 12:10

Library app Inutile irritante non richiesta bisognerebbe decidere se eliminarla o tenerla non imposta da Apple iPhone come altre applicazioni… la libertà di decidere come impostare un telefono dove è finita? Date la possibilità di eliminarla non vedo a cos sia utile visto che si può gestire le schermate a propio piacimento…. levatela

Alexandro Sollai
Reply to  Sonia
Novembre 29, 2020 13:52

Buonasera Sonia, grazie mille del commento.
Noi purtroppo non siamo Apple ma un blog che si occupa di news, recensioni e guide sul mondo della Mela. Capiamo bene che possa essere una funzione non voluta ma per ora questa che proponiamo è l’unica opzione conosciuta. Ad ogni modo non esitare a seguirci così da restare aggiornata su tutti i trucchi per rendere la tua esperienza con i prodotti della Mela unica.

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x