beta 7 pubblica di iOS 13 ed iPadOS rilasciata
Reading Time: 2 minutesApple oggi ha rilasciato la Beta 7 pubblica di iOS 13 ed iPadOS.
Siamo così giunti alla Beta 7 pubblica dei nuovi sistemi operativi per iPhone, iPod Touch ed iPad che verranno rilasciati in versione definitiva e fruibile a tutti gli utenti a Settembre, secondo alcuni rumors il rilascio dovrebbe avvenire intorno al 20 di Settembre.
Ci stiamo quindi avvicinando sempre più al rilascio della Golden Master.
Per gli utenti meno esperti in materia di sviluppo di software la Golden Master corrisponde alla versione di beta testing finale prima del rilascio del sistema operativo.
Anche questa versione 7 come le precedenti si dimostra abbastanza stabile, noi di mr.apple.it abbiamo provato ed installato iPadOS, già dalla versione 5, in un iPad Pro da 10.5 pollici ed abbiamo fatto diversi test, sopratutto per quanto concerne l’utilizzo di periferiche esterne, che sicuramente è l’innovazione più grande di questo software.
Potete leggere e vedere i video della nostra prova in questo articolo.
iOS 13 ed iPadOS sono compatibili sia in versione beta che in versione definitiva con i seguenti devices:
- iPhone XR;
- iPhone XS Max;
- iPhone XS;
- iPhone X;
- iPhone 8;
- iPhone 8 Plus;
- iPhone 7;
- iPhone 7 Plus;
- iPhone 6s Plus;
- iPhone 6s;
- iPhone SE;
- iPad Pro;
- iPad 5 (Versione 2017);
- iPad 6 (Versione 2018);
- iPad Air 2;
- iPad mini 4;
- iPod touch 7ª generazione.
Questa nuova versione beta come le precedenti risulta essere abbastanza stabile, personalmente nel mio iPad Pro non ho riscontrato alcun problema.
Nell’utilizzo delle varie app che giornalmente utilizzo ancora una volta non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda l’utilizzo della batteria, anche se trattasi pur sempre di una versione beta, il consumo si attesta nella media di utilizzo e non ho riscontrato nessun surriscaldamento del devices.
Come installare la beta pubblica di iOS 13 ed iPadOS
Per iscrivervi al programma di beta pubblica per i vostri devices aprite questo link che vi condurrà alla pagina di registrazione.
Se volete provare ad utilizzare fin da adesso i sistemi operativi potete leggere la nostra guida in questo articolo, scritto quando era uscita la beta 5, ma valido anche per le nuove beta.
Vi ricordiamo comunque sempre che trattasi di versioni beta che potrebbero presentare bug o malfunzionamenti.