Guide iOS iPad iPhone

Come installare iOS13 e iPadOS beta nei vostri devices

Agosto 14, 2019 2 min read

Come installare iOS13 e iPadOS beta nei vostri devices

Reading Time: 2 minutes

Con questa breve guida vi spiegheremo come installare iOS13 e iPadOS beta nei vostri devices.

iOS13 ed iPadOS beta su iPhone ed iPad

Prima di farlo vogliamo avvertirvi che trattasi sempre e comunque di versioni beta del sistema operativo, che possono quindi contenere ancora bug o potrebbero darvi problemi nell’utilizzo quotidiano del vostro device.

Ma se siete curiosi e volete ugualmente provare il nuovo sistema operativo Apple, attualmente giunto mentre scrivo questo articolo alla Beta 5 continuate a leggere questo articolo e vi spiegheremo come installare iOS13 e iPadOS beta

Backup del sistema operativo

La prima cosa da fare molto importante, prima di procedere all’installazione delle versioni beta, è quella di fare un backup del vecchio sistema operativo.

Il backup può essere fatto tramite il Cloud o su pc o Mac con iTunes, noi consigliamo di farlo con iTunes.

Per poter effettuare correttamente il backup del devices leggete la guida del sito Apple a questo link

Come accedere al programma di beta test pubblica per iOS 13 ed iPadOS

Dopo avere effettuato il backup del vostro devices, che potrete utilizzare se volete rinstallare il vecchio sistema operativo, è arrivato il momento di iscrivervi al programma di prova ,come utenti pubblici, per la beta.

Per far ciò dovrete dal vostro browser del dispositivo recarvi su questo link; se avete già un ID Apple cliccate sul pulsante Sign In ed effettuate l’accesso.

Se non avete invece un ID Apple per iscrivervi cliccate su Sign Up ed effettuate la registrazione e la creazione del vostro ID Apple ed accettate i termini e le condizioni del servizio.

Selezionate quindi iOS o iPadOS dal menù in alto e scorrete in basso e cliccate su Enroll your iOS (o troverete scritto iPadOS) device.

Cliccate su Download Profile ed accettate l’installazione del profilo

Installazione del profilo e download del sistema operativo

Aprite quindi Impostazioni nel vostro device e troverete quindi una nuova scheda con il profilo appena installato, apritela cliccandoci sopra.

Cliccate su Installa e confermate, dopo aver inserito il codice di sicurezza e completata l’installazione il dispositivo richiederà un riavvio.

Completato il riavvio potrete installare la vostra versione beta pubblica del sistema operativo allo stesso modo di un qualsiasi aggiornamento di sistema; andando nel menù Impostazioni e selezionando Generali e poi Aggiornamento Software.

Spero che con questa guida vi siamo stati di aiuto. Vi ricordiamo sempre che trattasi di versione beta, abbastanza stabili ma che potrebbero presentare malfunzionamenti o bug, noi dello staff di mrapple.it stiamo testando iPadOS su un iPad Pro da 10.5 pollici per poi postarvi le nostre impressioni, quindi scaricatele solo se siete sicuri.

0 0 vote
Article Rating

Blogger e editor grafico editoriale, amante dei prodotti Apple che mi aiutano ogni giorno in ambito lavorativo e ricreativo. Come disse il caro Steve, al quale dobbiamo questa tecnologia, il mio motto è: “Stay hungry, stay foolish” Perché bisogna essere sempre affamati di ciò che è innovazione, ma bisogna avere sempre un po’ di follia
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x