Live Photo su iPhone: come cambiare l’immagine anteprima
Reading Time: 2 minutesDa quando Apple ha presentato la funzionalità chiamata Live Photo su iPhone, nel lontano 2015, in tantissimi utenti si sono chiesti come poterle usare e condividere nel migliore dei modi. Inizialmente in tantissimi hanno sostenuto che non fossero nulla di “eccezionale” e che è inutile scattare una Live, ma molti altri invece sostengono che questa funzione sia a dir poco favolosa soprattutto durante i viaggi o particolari eventi.
In molti magari, soprattutto i nuovissimi possessori di iPhone, si sono chiesti cosa siano le Live e come si utilizzano. Brevemente: le Live Photo altro non sono che foto che catturano qualche fotogramma prima e qualche fotogramma dopo il momento in cui si scatta la foto. In questo modo si avrà modo di avere una foto del momento che vogliamo immortalare. In più (con una lunga pressione sulla foto) degli istanti (con audio compreso) prima e dopo lo scatto.
Poniamo però il caso che purtroppo la foto non ci soddisfi, che magari siamo usciti con gli occhi chiusi o che preferiamo una foto nel momento in cui, durante un nostro viaggio alla scoperta di nuovi luoghi, pensavamo di aver immortalato un particolare istante. Come possiamo fare per modificare una Live Photo?
Cambiare l’immagine anteprima di una Live Photo su iPhone
Come sicuramente potrete capire da questo titolo, grazie a degli aggiornamenti recenti di iOS Apple ha permesso di cambiare la foto anteprima della foto. Questo è possibile grazie al pulsante modifica. Vediamo insieme come fare.
- Aprite l’app Foto e scegliete una qualsiasi Live
- Premete il pulsante “Modifica” nell’angolo a destra
- Eseguite uno swipe per decidere nella barra inferiore quale fotogramma mantenere come anteprima della vostra Live
- Selezionata l’anteprima che preferite e premete su “Foto Principale”
- Andate adesso su “Fine” e il gioco è fatto
Adesso ogni volta che visualizzerete la vostra Live vedrete l’immagine che avete scelto come anteprima grazie a questa guida. Adesso non vi resta che visualizzare tutte le vostre Live fatte sino ad oggi e modificare quelle che non vi sono mai piaciute particolarmente grazie a questo semplice e veloce trucco.
[Via]