Mr.Apple

Guide iOS iPadOS

Cambiare la voce di Siri, come farlo su iPhone e iPad

Reading Time: 2 minutes Siete stanchi della voce di Siri e volete provarla in versione maschile? Cambiare la voce a Siri non è difficile, vediamo come fareMag 27, 2021 2 min

Cambiare la voce di Siri, come farlo su iPhone e iPad

Reading Time: 2 minutes

In iOS 14.5, Apple ha introdotto due nuove voci per Siri, disponibili in inglese. Ha anche aggiunto un’opzione di selezione della configurazione che consente ai nuovi utenti di scegliere la loro voce preferita di ‌‌Siri‌‌, piuttosto che quella predefinita femminile presente negli Stati Uniti. Vediamo come cambiare la voce a Siri.

Cambiare la voce di Siri


Le nuove voci, che secondo Apple aggiungono più diversità nel suono e nello schema del parlato, eseguono registrazioni vocali attraverso il Neural Engine di Apple per farle fluire in modo più organico attraverso frasi generate al volo, quindi dovreste scoprire che suonano molto più naturali. 

Cambiare la voce di Siri

Se avete aggiornato il vostro iPhone o iPad a iOS 14.5 / iPadOS 14.5, potrete comunque cambiare la voce di ‌Siri‌ dopo la configurazione per capire quale potreste preferire. 

Guardiamo insieme i seguenti passaggi che mostrano come si fa:

  • Avviate l’app Impostazioni sul vostro ‌iPhone‌ o ‌iPad‌.
  • Ora, toccate Siri e andate su cerca .
  • Cliccate quindi su Siri Voice .
  • Selezionate una “Varietà” ‌di Siri‌ (precedentemente veniva chiamata “Accento”). Arrivati a questo punto, scegliete una voce dalla selezione disponibile. Un segno di spunta apparirà accanto alla vostra selezione una volta che la voce è stata scaricata dai server Apple.
Cambiare la voce di Siri impostazioni

Una cosa da notare è che il numero di “opzioni di voce” disponibili, dipende dalla varietà che l’utente sceglie. Ad esempio, l’americano offre molte più varianti con le sue quattro voci, mentre le opzioni australiana , britannica , indianairlandese e sudafricana ne offrono invece solamente due.

Cambiare la voce di Siri - guida


Se avete un Mac che viene aggiornato per MacOS 11.3 è possibile trovare le stesse opzioni in Preferenze di Sistema sotto il pannello delle preferenze di Siri

Che lingua utilizzate per i vostri dispositivi Apple? Avete cambiato anche voi la voce di Siri? Quale avete scelto? Ricordatevi che se avete una curiosità o volete togliervi un dubbio che vi tormenta, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x