Guide iOS

Come far tradurre una frase a Siri in un’altra lingua

Settembre 25, 2017 2 min read

Come far tradurre una frase a Siri in un’altra lingua

Reading Time: 2 minutes

Con iOS 11 Apple ci ha promesso tantissime novità. Molte di queste, come vi parliamo in questo articolo, non sono ancora arrivate e arriveranno con un prossimo update, mentre altre sono già arrivate e aspettano solo di essere scoperte. Nel dettaglio oggi vi spiegheremo come chiedere a Siri di tradurci una frase in una delle lingue supportate.

Grazie a questo piccolo upgrade di funzionalità per Siri, Apple lentamente si sta mangiando una sempre più grande fetta di app presenti nel suo store. In molti, in questi anni di update del sistema operativo più amato di sempre, pensano che l’intento della Mela di Cupertino sia quello di integrare in modo intelligente tutte le funzioni delle utility presenti sull’App Store.

Come accennavo poco sopra, l’assistente vocale ha avuto tantissimi upgrade non indifferenti in iOS 11 come ad esempio quella che andremo ad analizzare adesso: tradurre parole o frasi in diverse lingue. Questo può essere particolarmente utile soprattutto per chi viaggia spesso al di fuori della propria nazione, soprattutto se avete bisogno di una traduzione rapida occasionalmente. Siri ora può tradurre dall’inglese le seguenti lingue:

  • Francese
  • Tedesco
  • Italiano
  • Mandarino
  • Spagnolo

Inoltre, in un’intervista, il portavoce Apple ha affermato che Siri con futuri aggiornamenti supporterà molte più lingue.

Come chiedere a Siri di tradurre una frase in iOS 11

  • Richiamate Siri tenendo premuto il pulsante home oppure pronunciando le parole “Ehi Siri”
  • Dite/scrivete qualcosa del tipo: traduci [la parola o frase] in [lingua selezionata]
  • Premete sul pulsante play per far ripete nuovamente a Siri la frase

Se volete scrivere a Siri al posto di parlare, sappiate che il sistema di traduzione funziona nel medesimo modo se non che, per l’appunto, al posto di parlare bisognerà scrivere la parola/frase da tradurre.

Questa nuova funzione dell’assistente vocale più amato di sempre risulta indubbiamente molto comoda. Inoltre, dopo la prima richiesta di traduzione, non sarà necessario specificare la lingua perché prenderà in considerazione l’ultima lingua in cui abbiamo chiesto la traduzione. Questo vuol dire che se dovessimo chiedere una traduzione in tedesco dovremo specificarlo solo la prima volta. Se volessimo successivamente chiedere la traduzione in un’altra lingua basta specificarlo alla fine della frase da voler tradurre.

È giusto fare una precisazione: attualmente la traduzione funziona solo se si pone la domanda in inglese e se si imposta la lingua dell’iPhone in inglese.

[Via]

[amazon_link asins=’B06X3V8BJ4,B0176IQME6,B00JCFYD0W’ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’68f3f6b4-b03a-11e7-a801-476ea8c5705a’]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami