Guide iOS

Come cancellare gli abbonamenti su iPhone

Aprile 21, 2020 2 min read

Come cancellare gli abbonamenti su iPhone

Reading Time: 2 minutes

Vi siete mai iscritti ad un abbonamento tramite Apple e vi è mai capitato di dimenticarvi di disdire l’abbonamento? Magari avevate attivato un servizio per provarlo e poi vi siete semplicemente dimenticati di disattivarlo. Sia che voi vogliate cancellare gli abbonamenti su iPhone o semplicemente fare un check dei servizi con i quali avete una sottoscrizione in corso, continuate a leggere questa guida per chiarirvi ulteriormente le idee.

cancellare gli abbonamenti su iPhone 1

Può essere sicuramente conveniente abbonarsi a servizio abbonamento attraverso il vostro ID Apple, ma può essere altrettanto facile dimenticarsi ciò che state pagando.

Questo accade soprattutto perché ci affidiamo a più applicazioni e servizi durante le nostre giornate, soprattutto se lavorate in settori in cui l’utilizzo di uno smart Device è essenziale. È inevitabile dire che comunque negli ultimi mesi il numero di abbonamenti è aumentato drasticamente.

Anche con abbonamenti che offrono prove gratuite estese come il nuovo servizio di streaming Disney+ o Apple TV+, è possibile iscriversi, annullare subito, e comunque sfruttare l’intero periodo di prova.

Come visualizzare e cancellare gli abbonamenti su iPhone su iPhone e iPad

Opzione 1
  1. Andate nell’AppStore, toccate la foto del profilo nell’angolo in alto a destra
  2. Toccate la voce Abbonamenti
  3. Ora vedrete tutti gli abbonamenti attivi e scaduti legati al vostro Apple ID
  4. Premete su uno per annullarlo, modificare le opzioni o visualizzare ulteriori informazioni
  5. È anche possibile attivare/disattivare le opzioni per il rinnovo come ad esempio i promemoria che vi avvisano regolarmente che è in corso il rinnovo di un abbonamento

Al termine di un abbonamento o di una prova gratuita, Apple vi farà sapere per quanto tempo ancora potrete usufruire del servizio (per il periodo di prova già pagato/gratuito).

cancellare gli abbonamenti su iPhone
Opzione 2
  1. Aprite l’applicazione Impostazioni su iPhone o iPad
  2. Premete sul vostro nome in alto
  3. Andate alla voce Abbonamenti
  4. Ora vedrete tutti gli abbonamenti attivi e scaduti legati al vostro Apple ID
  5. Premete su quello interessato per annullare, modificare le opzioni o visualizzare ulteriori informazioni

Se avete più Apple ID, non dimenticate di controllarli tutti.

Potete anche chiamare il supporto Apple per chiedere informazioni su eventuali abbonamenti associati al vostro ID Apple al numero 800 554 533 (numero verde Apple in Italia). Potrete ottenere ulteriore aiuto anche sul sito web del supporto Apple.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x