Condividere la playlist di Apple Music con gli amici
Reading Time: 2 minutesApple Music è uno dei servizi più amato dagli utenti Apple per l’ascolto in streaming delle canzoni e recentemente anche di alcuni video esclusivi. In questi giorni scorsi vi abbiamo parlato di come avere Spotify in modo del tutto gratuito, ma se siete degli amanti dell’integrazione totale (che guarda caso è quella che offre Apple con tutti i suoi servizi) allora dovrete per forza fare l’abbonamento ad Apple Music. Oggi vi parleremo di come condividere la playlist di Apple Music con i vostri amici.
Naturalmente Apple Music è davvero molto simile a molti altri servizi di streaming digitale (o forse sono gli altri servizi uguali ad Apple Music?) e come tutti anche il servizio di Apple permette di condividere la playlist con i propri amici. Questo permette di avere subito a portata di mano una playlist ottimizzata per un determinato evento (naturalmente sempre in base al gusto delle persone che la condividono con voi o viceversa).
Come condividere la playlist di Apple Music
Qualsiasi sia la musica che voi ascoltiate è sempre opportuno sapere come condividere la playlist di Apple Music con i vostri amici o seguaci.
- Aprite Apple Music su iPhone o iPad
- Andate in “Scopri” se non siete già in questa sezione
- Premete su “Playlist”
- Ora selezionate una playlist che avete creato o che Apple Music ha creato per voi
- Toccate sul pulsante “Modifica” nell’angolo in alto a destra della playlist
- Recatevi in “Condividi” e decidete come condividere la playlist
Come visualizzare con chi abbiamo condiviso la playlist
Una volta appreso come condividere la Playlist di Apple Music sarà importante anche vedere quale playlist abbiamo condiviso o chi è il creatore della playlist che stiamo ascoltando.
- Aprite Apple Music
- Andate nel Tab “Per Te”
- Premete nell’avatar che visualizzerete in alto a destra
In questo modo visualizzerete con chi avete condiviso o chi condivide con voi le playlist che avete sul vostro account di Apple Music.
Come visualizzare la playlist condivisa dai vostri amici su Apple Music
Adesso l’ultimo trucco che vi resta da imparare è capire come visualizzare le playlist che condividono i vostri amici su Apple Music.
- Aprite Apple Music
- Recatevi nella sezione “Per Te”
- Premete nell’avatar che visualizzerete in alto a destra
- Premete su un vostro qualsiasi amico sotto la voce “Seguiti”
In questo modo potrete ascoltare le playlist dei vostri amici senza alcun limite.
[Via]