Mr.Apple

Accessori Recensioni

Catalyst Vibe per iPhone 13 Pro Max, la corazza per iPhone

Reading Time: 5 minutes Apparteniamo al Team cover e ci preoccupiamo per l'incolumità del nostro iPhone. Scopriamo la cover Catalyst Vibe per iPhone 13 Pro Max Ott 13, 2021 5 min

Catalyst Vibe per iPhone 13 Pro Max, la corazza per iPhone

Reading Time: 5 minutes

Come ogni anno il mondo Apple, con l’uscita di un nuovo iPhone, si divide in pro e contro cover. C’è chi sostiene che sia essenziale utilizzare l’iPhone senza cover né accessori che lo renderebbero solo ingombrante e antiestetico. L’altra fazione invece sostiene che dato il costo e il proprio stile di vita, sia essenziale avere sempre una cover e una pellicola in vetro temperato. A tal proposito oggi, poiché facciamo parte del “Team Pro Cover”, vi presentiamo la cover Catalyst Vibe per iPhone 13 Pro Max, la cover che non teme le cadute.

Catalyst Vibe per iPhone

Prima di procedere è giusto sapere che ogni anno cerchiamo, con l’uscita dei nuovi prodotti, di testare più accessori possibili per poi fare una selezione dei migliori da proporvi. Nelle nostre valutazioni spesso ci facciamo influenzare anche dalla grandezza iniziale del dispositivo e da quella finale, che altro non è che l’ingombro causato da eventuali cover e pellicole. La cover Catalyst Vibe per iPhone Pro 13 Max è stata una rivelazione grazie alla sua eleganza ma soprattutto alla sua resistenza alle cadute. Se poi l’abbiniamo alla pellicola in vetro temperato Catalyst il risultato è a dir poco sorprendente.

Catalyst Vibe per iPhone 13 Pro Max, la corazza per iPhone

La cover Vibe è sottile e leggera. È un poʼ più larga di una custodia media, ma onestamente non abbiamo trovato cover larghe che effettivamente possano creare problemi con il 13 Pro Max, soprattutto se questa larghezza regala anche un sistema anticaduta.

Catalyst Vibe per iPhone 13 pro max

La cover Catalyst Vibe è davvero molto solida e piacevole al tatto. La custodia si adatta abbastanza bene allʼiPhone 13 Pro Max. Onestamente avevamo qualche preoccupazione sull’effettivo ingombro della cover. Dopo averla provata e applicata all’iPhone siamo rimasti piacevolmente colpiti. Anche il peso, che normalmente viene intaccato dalle pesanti corazze, non risente quasi per niente e quando si usa lo smartphone sembra quasi di usarlo senza cover.

I materiali del Catalyst Vibe per iPhone tendono all’opaco. Inoltre grazie alle scanalature realizzate lungo i bordi, avrete un grip unico e confortevole. Altra sicurezza in più è data dai 4 fori negli angoli della cover. Qui è possibile, volendo, applicare un laccetto (incluso nella confezione) per tenere al sicuro l’iPhone da possibili cadute legandolo al polso. Questa opzione l’ho trovata molto comoda. Soprattutto per chi non vuole rinunciare alla grandezza dell’iPhone ma non vuole che cada dopo il secondo selfie collettivo.

Catalyst Vibe per iPhone laccetto

Il case

Il case Catalyst per iPhone 13 Pro Max ha tutto ciò di cui un iPhone user ha bisogno. Sul retro della cover troviamo un rialzo vicino alle fotocamere per evitare che si possano graffiare quando lo appoggiamo su una superficie. Allo stesso modo questo rialzo è stato realizzato in modo da non rovinare le foto quando si usa il flash o quando si vuole usare l’ultra wide angle.

Catalyst Vibe per iPhone - magsafe

Sempre sul retro troviamo una peculiarità che il 90% delle cover attualmente in commercio, appartenenti ovviamente alla categoria, non hanno. Questa cover ha il pieno supporto al Magsafe e dunque permetterà di utilizzare comodamente il vostro iPhone con qualunque altro accessorio magsafe senza comprometterne l’utilizzo. La texture presente sul retro rende piacevole al tatto l’iPhone e bello da vedere grazie alla scritta Catalyst lucida.

Approfondiamo l’accessibilità dei pulsanti

Uno degli argomenti più interessanti quando si parla di cover è relativo all’uso dei pulsanti. Sarà infatti davvero molto facile e per niente macchinoso. La prima cosa di cui vogliamo assolutamente parlare è l’ingegnoso sistema a rotella presente per attivare o disattivare la funzione silenzioso. Questa ha molteplici vantaggi. Il primo tra tutti, la semplicità di attivazione. Pensiamo che anche se effettivamente risulta essere leggermente più ingombrante questo possa permettere un miglior utilizzo e soprattutto una minore usura. Avere una vera e propria rotella al posto di quel piccolo pulsante a scorrimento, rende l’utilizzo di questa modalità davvero semplice e confortevole.

Anche i pulsanti volume e accensione e spegnimento sono davvero comodi. Non solo sono davvero reattivi e semplici da premere ma grazie ad ulteriori scanalature, vi permetteranno di premerli anche nelle situazioni più disparate senza correre il rischio di rovinare i pulsanti stessi. Inoltre questi, per ovvie ragioni, non saranno a filo come normalmente lo sono quelli dell’iPhone e dunque saranno più semplici da trovare e premere.

La cover ai lati dello schermo

Altra nota di merito va allo studio della cover perciò che riguarda i bordi a lato dello schermo. Questi sono fatti in modo che non sia difficoltoso accedere ad ogni parte dello schermo. Inoltre con l’uso della cover Catalyst avrete modo di coprirlo perfettamente lasciando libero solo ed esclusivamente lo speaker destinato alle chiamate (presente nella parte superiore del display). La pellicola in vetro temperato permetterà di ridurre possibili crepe sul display, assorbendole in modo ottimale. Decisamente essenziale per chi ha uno stile di vita frenetico.

L’ultimo aspetto da mettere in evidenza è l’ingresso per il cavo lightning e i fori destinati alle casse presenti nella parte inferiore dell’iPhone. L’ingresso lightining è stato pensato in modo da non creare mai problematiche. Pensiamo ad esempio a tutte quelle volte in cui abbiamo avuto problemi a causa di cavi ingombranti. Il foro risulta abbastanza largo da poter ospitare praticamente tutte le tipologie di cavi lightning. Una peculiarità degna di nota sono le uscite degli speaker che direzionano il suono frontalmente e non nella parte inferiore dello smartphone. Questo è comodo non solo per godersi meglio un audio pulito, ma anche per evitare che mentre si inserisce il telefono in tasca qualcosa possa andare ad ostruire gli ingressi. In questo modo li si avrà sempre puliti e funzionanti.

Dove acquistare la cover Catalyst Vibe per iPhone 13 Pro Max

Ed eccoci qui alla nostre considerazioni finali. In sostanza possiamo considerare la cover Catalyst Vibe essenziale per chi ha uno stile di vita frenetico e/o sportivo ma che comunque non vuole rinunciare all’eleganza e all’accessibilità. In combo con il vetro temperato Catalyst si ottengono dei risultati davvero sorprendenti che fanno dormire sogni tranquilli a tutti gli sbadati.

Se voelde avere maggiori informazioni sul prodotto o volete acquistarlo vi invitiamo a vedere la scheda sul sito amazon (attualmente disponibile solo per serie 12) o direttamente sul sito web del produttore.

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x