Guide iOS iPadOS

Cercare Emoji su iPhone con iMessage

Luglio 27, 2020 2 min read

Cercare Emoji su iPhone con iMessage

Reading Time: 2 minutes

E’ bello vedere i grandi cambiamenti della schermata iniziale con iOS 14, come i widget, ma a volte, anche i piccoli cambiamenti possono aggiungere qualcosa di prezioso, dei grandi miglioramenti nell’uso quotidiano. Una di queste piccole novità è l’opzione su cercare Emoji su iOS14 in iPhone con iMessage.

cercare Emoji su iPhone con iMessage

L’opzione di ricerca emoji esiste da anni su Mac e proprio per questo motivo, gli utenti stavano richiedendo da tempo la possibilità di avere la stessa funzione su iPhone e su iPad. Anche se si tratta di un piccolo dettaglio, gli emoji vengono utilizzati così tanto spesso, che questa piccola modifica in arrivo su iOS 14 e iPadOS 14, significa avere un’esperienza quotidiana notevolmente più fluida che vi farà risparmiare molto tempo con la lista sempre crescente di emoji disponibili.

Ricordate chiaramente che al momento iOS 14 è disponibile sia come beta pubblica e gratuita, sia che come beta per gli sviluppatori.

Come cercare Emoji su iPhone con iMessage in iOS 14

Vediamo adesso nel dettaglio cosa fare con questa nuova funzione.

  • Accedete ad una qualsiasi app e passate alla tastiera emoji di Apple toccando la faccina sorridente o il mappamondo in basso a sinistra (Se ancora non l’avete fatto, attivate l’opzione andando in Impostazioni, poi su Generale, su Tastiera, poi ancora su Tastiera per altre due volte Tastiere e infine su Aggiungi nuova tastiera scegliendo quella delle Emoji)
  • Appena sopra l’emoji, toccate “Cerca Emoji”
  • Inserite la vostra ricerca, ora potrete passare il dito sull’emoji filtrate per vedere tutti i risultati
  • Toccatene una (o più) per utilizzarle

Ecco come appare la nuova funzione:

cercare Emoji su iPhone con iMessage 1
cercare Emoji su iPhone con iMessage 2

Cosa ne pensate di questo piccolo ma importante miglioramento? Lo aspettavate da tanto anche voi? Vi ricordo che per qualsiasi problema, ma anche per le curiosità, il nostro staff è qui per voi. Lasciateci pure un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x