Chiedere a Siri la percentuale batteria rimanente

Volete ottenere rapidamente la percentuale di batteria del vostro iPhone o iPad? Mentre su alcuni dispositivi è possibile visualizzare la percentuale di batteria in qualsiasi schermata, su altri dispositivi, proprio come nel caso dell’iPhone X (o superiore), non è possibile visualizzarla se non dal centro di notifiche, come vi spiegammo qui. Non tutti sanno che però si può chiedere a Siri la percentuale batteria rimanente sui dispositivi Apple.

Chiedere a Siri la batteria 1

Alle volte ci capita di voler avere informazioni sulla batteria dei nostri dispositivi, principalmente la percentuale, ma come accennato può essere scomodo in certe situazioni. Non tutti però sanno che Siri viene aggiornata regolarmente e che ora si può chiedere a Siri la batteria rimanente sui dispositivi Apple.

Chiedere a Siri la percentuale batteria rimanente sui dispositivi Apple

Abbiamo notato che si ottengono risultati differenti in base al dispositivo da cui si evoca Siri e le si pone la domanda “Quale è la percentuale della batteria?“.

Chiedere a Siri la batteria 2

Nel caso in cui lo si chieda dall’Apple Watch, dal Macbook o dall’iPad la risposta sarà sempre e solo relativa al prodotto da cui è stata evocata Siri, diverso è se la domanda la si pone dal nostro iPhone. In quest’ultimo caso sarà possibile infatti ottenere le informazioni dei prodotti connessi ad esso.

Chiedere a Siri la batteria 3

Inutile dirvi che esistono diversi modi di evocare Siri per porre a lei la domanda in questione. Potrete porle la domanda in seguito alla frase chiave “Hey Siri“. Esistono anche altri metodi come, ad esempio, premendo il pulsante home (tutti gli iPhone sino all’iPhone 8 Plus) o tramite pulsante home virtuale (dall’iPhone X sino agli ultimi modelli).

Vi diamo inoltre qualche piccolo suggerimento

Se pensate che la batteria del vostro iPhone, iPad o dispositivo iOS in generale stia crollando troppo rapidamente, siete nel posto giusto. Uno dei migliori trucchi per prolungare la durata della batteria e attivare subito la modalità risparmio energetico (ove possibile, naturalmente). Sfortunatamente questa funzione non esiste per gli utenti iPad, ma se avete un iPhone perché non sfruttarla?

Se inoltre siete ossessionati dalla durata della batteria e proprio le state provando tutte, compreso disattivare localizzazione e Siri stessa, forse è il caso che iniziate a seguire la nostra guida su come sfruttare al meglio le nuove funzioni nelle impostazioni della batteria presente con iOS 12 per comprendere meglio in quale app passiamo maggiormente il nostro tempo

[Via]

The following two tabs change content below.
Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di smanettare sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.