Mr.Apple

Accessori Recensioni

Ciabatta homekit di Meross, la soluzione multiaccessoriata

Reading Time: 2 minutes Oggi vi presentiamo la Ciabatta HomeKit di Meross, dotata di 3 tre prese Schuko indipendenti e 4 porte USB, per la ricarica dei dispositiviMar 9, 2021 2 min

Ciabatta homekit di Meross, la soluzione multiaccessoriata

Reading Time: 2 minutes

La ciabatta homekit di Meross rappresenta una valida soluzione per chi ha necessità di una presa multipla, con supporto ad HomeKit.

Ciabatta Homekit di Meross

In un precedente articolo vi abbiamo parlato della Vocolinc VP2, prodotto che ci fu mandato direttamente dall’azienda.

Oggi, invece, vi parliamo della Meross e della sua “ciabatta”, compatibili con tutti gli assistenti vocali: la ciabatta Smart WiFi.

Caratteristiche

La “ciabatta” venduta dalla Meross consente di collegare fino a 3 apparati dotati di presa Schuko (o presa italiana a due poli) e fino a 4 USB.

Le 3 prese sono comandabili separatamente, mentre le 4 USB possono solo essere accese e spente tutte insieme.

Il carico totale di tutte le porte è al massimo pari a 10A: attenzione quindi a cosa collegate, visto che i grandi elettrodomestici assorbono più di 10A.

Ciabatta Homekit di Meross 2

La qualità costruttiva della ciabatta homekit di Meross è molto soddisfacente: pur essendo in materiale plasitco, risulta essere robusta e le parti elettriche correttamente schermate.

Unico difetto, se così si può dire, è la mancanza di pulsanti fisici per ogni presa.

La ciabatta, infatti, dispone di un unico pulsante che permette l’accensione o lo spegnimento della stessa, oltre che fungere da tasto di rese.

Compatiblità ciabatta HomeKit di Meross

La multipresa può essere comandata in diversi modi: o tramite la sua applicazione ufficiale oppure tramite gli assistenti vocali.

Per quel che concerne il comparto demotico, infatti, il prodotto della Meross è compatibili con tutte le marche attualmente in commercio: HomeKit, Alexa e Google.

Ciabatta Homekit di Meross

Abbiamo potuto associare la ciabatta sia ad HomeKit che ad Alexa: in entrambi i casi, la procedura di accoppiamento è andata a buon fine e con tempi molti ridotti.

Conclusioni

Pur avendole testate per pochi giorni, possiamo affermare che la multipresa HomeKit di Meross è un’ottima scelta se si vuole avere una ciabatta, con prese USB incorporate, con il supporto a tutti gli assistenti vocali.

Abbiamo realizzato anche un video in cui vi mostriamo il prodotto e come associarlo sia ad Apple HomeKit che ad Alexa.

Per chi fosse interessato, la Multipresa Meross è disponibile su Amazon al prezzo di 35,69€, in versione Prime, al momento della stesura del presente articolo.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

0 0 votes
Article Rating

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x