Accessori Recensioni

Vocolinc VP2, la presa multipla smart per l’ecosistema Homekit

Ottobre 21, 2019 3 min read

Vocolinc VP2, la presa multipla smart per l’ecosistema Homekit

Reading Time: 3 minutes

Continua la collaborazione con le aziende che producono prodotti smart, soprattutto compatibili con il protocollo Apple, Homekit. Questa è la volta di Vocolinc che, dopo averci dato la possibilità di provare la presa PM5, il Flowerbud e la Striscia Led LS1, oggi andremo a vedere nel dettaglio la ciabatta” Smart VP2, da pochissimo entrata nel mercato europeo, anch’essa compatibile con Homekit.

Vocolinc VP2 con scatola

Vocolinc VP2, la recensione

La presa multipla VP2 si presenta come una semplice “ciabatta” con 4 uscite Shuko, che ci permetteranno di gestire in autonomia ogni singola presa, facendo sì che ognuna, sia indipendente dall’altra.

Complessivo Vocolinc VP2

Nella scatola troviamo, naturalmente la ciabatta, e un libretto con delle semplici istruzioni, anche in italiano, per poter configurare la nostra presa multipla.

Essendo compatibile con Homekit, la configurazione è semplicissima. Infatti come tutti gli altri prodotti, basta fotografare il QR Code presente sulla scatola o sulla “ciabatta” stessa e il tutto avviene in modo automatico, con i nostri device Apple. Non mancano le compatibilità con Alexa e la con Google Assistant.

Homekit pulsante generale Vocolinc VP2

Una volta collegata alla rete wifi, comparirà nell’app Casa dove potremo editare il nome della presa, più le quattro uscite singolarmente, chiamate per default Outlet A, B, C e D. Infatti potremmo dare ad ognuna di esse, il nome dell’apparato collegato. Il tutto sarà compatibile con il comando “Ehi Siri”.

Dettaglio Homekit 4 Prese indipendenti

Oltre a gestirla dai nostri iPhone, la VP2 ha 4 pulsantini, uno per ogni uscita, in modo tale da abilitarle “manualmente”, più, uno generale, che abilita tutte e 4 le prese contemporaneamente.

Dettaglio pulsanti e led Vocolinc VP2

Ogni presa ha un led verde che ci indicherà che quella determinata uscita è in uso.

Non manca un dispositivo di sicurezza, ovvero un interruttore che interromperà automaticamente l’alimentazione alle uscite, nel momento in cui la capacità massima della “ciabatta” verrà raggiunta. Per ripristinare il tutto, basterà reinserire dentro questo piccolo interruttore.

Inoltre c’è la possibilità, di gestire la presa, anche con l’app proprietaria di Vocolinc disponibile sull’App Store

‎LinkWise
‎LinkWise

Dati Tecnici

Ecco i dati tecnici della Vocolinc VP2:

  • Corrente in Ingresso: AC 230V 50Hz
  • Corrente in uscita: AC 230V 10A Max
  • Carico totale massimo: 2300W.

Conclusioni

Come tutti i prodotti Homekit, la semplicità delle configurazioni, e della gestione di questi prodotti, è una delle prerogative principali, e non è da meno neanche la presa multipla Vocolinc VP2. Inoltre abbiamo notato un’attentissima considerazione sui materiali.

La VP2 risulta essere in plastica liscia e resistentissima, insomma sinonimo di qualità, che questa azienda ha nei confronti dei suoi prodotti.

Per quanto riguarda il prezzo, la Vocolinc VP2, la trovate su Amazon, ad un prezzo di circa 60 Euro nel momento in cui scriviamo.

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami