Guide

Collegare AirPods Pro all’iPhone o all’iPad

Ottobre 20, 2020 2 min read

Collegare AirPods Pro all’iPhone o all’iPad

Reading Time: 2 minutes

Gli AirPods Pro di Apple sono delle cuffie fantastiche, sia per ascoltare podcast e audiolibri, sia per fare telefonate. Naturalmente offrono un ottimo modo per ascoltare la musica quando non vuol indossare cuffie enormi. Sono però anche un modo meraviglioso per fare in modo per lasciare fuori tutto il resto del mondo, facendo che non interferisca con la tua esperienza audio. Se ne avete appena preso un paio nuove di zecca, sarà necessario impostarle prima di poterle utilizzare. Non temete, con la nostra guida su come collegare Airpods Pro all’iPhone o all’iPad sarà un gioco da ragazzi.

Collegare Airpods Pro all’iPhone o all'iPad

Proprio come la configurazione degli AirPods standard, collegare AirPods Pro all’iPhone o all’iPad è una cosa abbastanza semplice, ma servono alcuni passaggi per far si che funzionino nel modo corretto.

Vediamo insieme come fare per impostarle!

Come collegare le AirPods all’iPhone o iPad

Una volta che con entusiasmo avrete aperto la confezione e vi sarete assicurati che i nuovi AirPods Pro siano completamente carichi, assicuratevi di avere iPhone o iPad a portata di mano prima di iniziare. Avrete bisogno degli AirPods Pro anche all’interno della loro custodia di ricarica wireless.

  • Per iniziare, posizionate il vostro AirPods Pro vicino all’iPhone o iPad. Vedrete un messaggio per collegarli. Toccate “Connect” per procedere.
  • Vi verranno quindi mostrati una serie di suggerimenti che spiegheranno come utilizzare i controlli multimediali e attivare la cancellazione del rumore e la trasparenza.
  • Ora, vi verrà data la possibilità di attivare anche “Annunciare i messaggi”. Se desiderate che Siri legga automaticamente i vostri messaggi, toccate su “Annuncia messaggi con Siri”. Altrimenti, cliccate “Non ora” per completare il processo di configurazione.
  • Infine, verrà mostrato lo stato della batteria dell’AirPods Pro e del Wireless Charging Case. Premete quindi su “Fatto” per terminare. Sarete automaticamente collegati ai vostri AirPods Pro e questi saranno impostati anche per l’uscita di qualsiasi tipo di audio.
Collegare AirPods Pro all'iPhone/iPad: spingere connect

Ora che avrete gli AirPods Pro accoppiati con il dispositivo principale, potrete comunque utilizzarli con qualsiasi altro iPhone, iPod touch, iPad, Mac, Apple TV o Apple Watch che sia registrato nello stesso account Apple ID / iCloud.

Farlo sarà facilissimo, basterà selezionare AirPods Pro come uscita audio, e il dispositivo in questione si collegherà automaticamente a loro. Non sarà quindi necessaria alcuna nuova sincronizzazione!

Compatibilità AirPods Pro e dispositivi supportati

Gli AirPods Pro, come abbiamo già accennato, sono compatibili con iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Watch. Chiaramente, dovrete avere il Bluetooth abilitato per permettere loro di connettersi.

In termini di compatibilità specifica, per il funzionamento di AirPods Pro sono necessarie le seguenti versioni di dispositivi e software:

  • iPhone e iPod touch con iOS 13.2 o successivo.
  • iPad con iPadOS 13.2 o successivo.
  • Apple Watch con watchOS 6.1 o successivo.
  • Mac con macOS 10.15.15.1 o successivo.
  • Apple TV con tvOS 13.2 o successivo.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x