Accessori Guide iOS iPadOS MacOS

Come avviare una chat con Apple e risolvere i problemi

Settembre 2, 2020 4 min read

Come avviare una chat con Apple e risolvere i problemi

Reading Time: 4 minutes

Se non siete in grado di risolvere un qualsiasi tipo di problema che dovete affrontare con un dispositivo o un servizio Apple, nonostante la lettura dei nostri articoli, potete sempre contattare un agente di supporto ufficiale della Apple, per ulteriore assistenza. Scopriamo, dunque, come poter avviare una chat con Apple.

Come avviare una chat con Apple

Apple è sempre stata lodata per il suo servizio clienti, ma per chattare con un agente Apple dal vivo, dovrete prima fare qualche passo. Sia che stiate affrontando problemi relativi all’hardware con il vostro iPhone, iPad, Mac, Apple TV, Apple Watch, o che abbiate domande relative ad un acquisto accidentale sull’App Store, o qualsiasi altro problema relativo ai vostri prodotti Apple, potete provare a risolvere il problema contattando il supporto Apple.

Non avete mai contattato il supporto Apple prima d’ora? Nessun problema, vi spiegheremo i passi necessari per chattare con un agente del Supporto Apple in un paio di minuti.

Come avviare una chat con il supporto Apple

È possibile seguire questi passi per poter chattare rapidamente in live con un agente del supporto Apple, da qualsiasi dispositivo dotato di un browser web. Senza ulteriori indugi, iniziamo.

  • Andate su getsupport.apple.com dal vostro browser web. È importante notare che l’opzione di supporto della chat potrebbe non essere disponibile per problemi relativi ai servizi Apple. Quindi, assicuratevi di scegliere uno dei dispositivi Apple elencati qui.
Come avviare una chat con Apple 1
  • In questo menu sono elencati i vari argomenti relativi al dispositivo. Selezionate il problema che state affrontando con il vostro dispositivo.
Come avviare una chat con Apple 2
  • Ora vi verrà mostrato un elenco di argomenti di supporto. Per chattare rapidamente in live con un agente, cliccate su “L’argomento non è elencato” come mostrato qui sotto.
Come avviare una chat con Apple 3
  • Successivamente, spiegate brevemente il problema che state affrontando e cliccate su “Continua”.
Come avviare una chat con Apple 4
  • Ora, vedrete l’opzione “Chat”. Cliccate su di essa per avviare una sessione di chat.
  • C’è un ultimo passo prima di poter chiacchierare con l’agente. Dovrete accedere con il vostro account Apple e scegliere uno dei dispositivi Apple collegati all’account, oppure inserire manualmente il numero di serie, IMEI, MEID, nel campo di testo. Cliccate ora su “Continua”, una volta che avrete finito.
  • Ora basterà inserire il proprio nome e indirizzo e-mail e cliccare su “Continua” per iniziare la sessione di chat.

Ecco fatto. Ora sapete come avviare una sessione di chat con un agente di supporto Apple da un qualsiasi dispositivo.

In conclusione

Quando inizierete la sessione live, il vostro browser aprirà una nuova finestra per la chat. Se la doveste chiudere accidentalmente, dovrete ripetere i passaggi precedenti per chattare con l’agente. Il tempo di attesa per la sessione di chat è di solito, di circa 2 minuti più o meno, ma questo potrebbe variare a seconda dell’ora della giornate in cui richiedete il servizio.

In alternativa, potrete parlare con un agente Apple, chiamando direttamente il numero dell’assistenza tecnica Apple al 800 554 533. Utilizzate questo numero se siete impazienti e volete parlare immediatamente con un operatore.

Parlare con una persona reale dell’Apple Support è di solito il modo più veloce per risolvere un problema che non si potrebbe risolvere con successo da soli o con l’aiuto di siti e risorse di terze parti. I rappresentanti del supporto Apple sono di solito molto utili e ben addestrati. Proprio per questo, dovrebbero essere in grado di assistervi rapidamente.

Infine, vale la pena ricordare che se volete raggiungere il supporto Apple, dovete assicurarvi di farlo direttamente attraverso Apple.com, attraverso i numeri di telefono Apple, o attraverso un centro di supporto autorizzato Apple.

Ci auguriamo che siate riusciti rapidamente a mettervi in contatto con un operatore di supporto Apple, senza troppi problemi. Che problema avete riscontrato coni vostri dispositivi? Siete stati in grado di risolverlo parlando con Apple? Per qualsiasi consiglio o dubbio, lasciateci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x